Calciomercato Inter, l’era del Dragone. Oggi gli accordi in Cina

Domani l’annuncio ufficiale in un hotel di proprietà del Suning Group
Calciomercato Inter, l’era del Dragone. Oggi gli accordi in Cina© ANSA
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Oggi è il giorno degli ultimi incontri, ma l’accordo è già stato concluso come testimonia la conferenza stampa programmata per domani mattina (orario italiano) al Sofitel Zhongshan Golf Resort, splendida struttura di proprietà del Suning Commerce Group. I colleghi cinesi hanno già ricevuto gli inviti e i comunicati stampa già abbozzati. Attraverso una società, la Lux Spv, l’SCG entrerà in possesso del 68,55% dell’Inter. Perché ciò avvenga sarà necessario che tutti i bonifici arrivino sui conti correnti: questione di giorni e ogni cosa sarà a posto. Di certo la strada imboccata a questo punto non permette inversioni di marcia e anche la scelta di domani come giorno dell’annuncio della fumata bianca non è casuale.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULL'INTER

NUMEROLOGIA - Il 6 giugno ovvero il 6/6 per i cinesi è un numero che porta fortuna: è sinonimo di un inizio positivo, “liscio” e senza problemi in caso di inizio di un’attività di un attività economica o di un viaggio di lavoro. Qualcuno potrà sorridere, ma per la cultura cinese la numerologia è un particolare non secondario. Ecco perché, conclusa positivamente la trattativa, è stata scelto proprio domani per l’annuncio e la conferenza stampa.

ATTERRAGGIO - Stamani a Nanchino sbarcheranno Bolingbroke, Zanetti, Gardini e Gandler, mentre da qualche giorno sono già nel quartier generale del Suning Williamson, Lamb e Faulkner. Soprattutto il primo, il vero uomo di fiducia del presidente, nell’ultimo mese è stato 3-4 volte in Cina per portare avanti la trattativa insieme alla Lynx Capital. Ed è toccato ancora all’americano preparare il terreno negli ultimi giorni. Anche oggi ci saranno degli incontri, il primo a pranzo, ma il più importante è senza dubbio previsto nel pomeriggio tra Thohir (che sarà l’ultimo ad arrivare dall’Indonesia) e Zhang Jindong. Le carte, però, sono già tutte a posto e lo sbarco degli uomini di Inter Channel servirà per documentare lo storico passaggio di consegne.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA