Calciomercato Palermo, per il dopo-Vazquez idea Popov

Mercato in standby ma qualcosa si muove. La stella della nazionale bulgara è l'erede di Vazquez: vuole l'Italia, il colpo si può fare
2 min

PALERMO - Il mercato del Palermo non è ancora entrato nel vivo, dato che non è stato ancora ufficializzato il nuovo direttore sportivo. Una volta effettuato questo step, le idee saranno più chiare e le trattative potranno decollare. Eppure sotto traccia si muove qualcosa. Tiene banco il post-Vazquez. L'italo-argentino, valutato tra i 25 e i 30 milioni, andrà via e dovrà essere sostituito.  Alla lista dei papabili si è aggiunto un nuovo profilo. Si tratta di Ivelin Popov, ventottenne centrocampista offensivo dello Spartak Mosca e della nazionale bulgara. Al momento è solo un'idea, un'ipotesi peraltro che allo stato attuale è difficilmente compatibile con i parametri del Palermo (guadagna circa 2,5 milioni a stagione). Potrebbero però fare la differenza l'interessamento del club russo nei confronti del difensore rosanero Gonzalez e il desiderio di Popov di confrontarsi con un campionato competitivo come la serie A.

CALCIOMERCATO

ALTRE PISTE - Quello di Popov non è l'unico nome. Calda è la pista che conduce al marocchino El Karti, in forza al Wydad Casablanca. Più defilato il quasi diciottenne Mastour, italo-marocchino di proprietà del Milan. Le strategie dipenderanno dal ds. Se sarà Foschi, ad esempio, verrà rinnovato quasi certamente il contratto di Embalo. Scade nel 2017 il contratto di Lazaar. Il laterale sinistro è in uscita ed è seguito sia in Italia (Sampdoria) sia all'estero (Swansea e Galatasaray). Per la sua sostituzione i rosanero pensano a Brivio dell'Atalanta o Renzetti del Cesena.

TUTTO SUL PALERMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA