Calciomercato Palermo, piace Gnoukouri, resta il rebus-Gilardino

Vicino l'addio di Vazquez, il club punterà sulla linea verde. Da rifondare il centrocampo, tanti dubbi anche in attacco
Calciomercato Palermo, piace Gnoukouri, resta il rebus-Gilardino© Inter via Getty Images
2 min

PALERMO - Il Palermo continuerà a puntare su giovani di prospettiva. Sarà questa la linea guida che ispirerà il calciomercato rosanero: da Ricci a Roberto Insigne, passando per Kessie, sono diversi i nomi presenti sull'agenda del club. Il vero obiettivo dei siciliani però sembra essere Assane Gnoukuri, centrocampista ivoriano classe '96 di proprietà dell'Inter, considerato da molti come un pupillo di Mancini.

OBIETTIVO GNOUKURI - E' proprio il centrocampo il reparto da rifondare, dopo gli addii di Maresca, Cristante e l’incertezza su Brugman che dovrà essere riscattato dal Pescara.  L’ivoriano piace soprattutto per la sua duttilità: sa giocare davanti la difesa, ma anche come interno di centrocampo, bravo negli inserimenti e in fase di copertura. Negli ultimi due anni Gnoukuri ha collezionato 7 presenze in Serie A e ha da poco rinnovato con l'Inter fino al 2020, ma ha bisogno di giocare con continuità e la società milanese lo sa bene.  

TUTTO SUL PALERMO

REBUS ATTACCO - Anche il reparto offensivo sarà da rifondare: Gilardino è sotto contratto per altri 2 anni, ma non è così certo di restare. Altre incognite sono rappresentate dai neo acquisti Nestorovski (25 reti nel campionato croato con l’Inter Zapresic) e dall'ungherese Balogh, strapagato a gennaio da Zamparini. C’è poi il curioso caso del venezuelano Arteaga, altra punta acquistata a gennaio con contratto di 4 anni. É stato costantemente bocciato dai tecnici che l’hanno visto all’opera e poi girato all’Hajduk Spalato dove non ha mai giocato. In attesa di vendere Vazquez a cifre importanti per dare una boccata d’ossigeno essenziale al bilancio (cessione all’estero, col Tottenham e il West Ham in prima linea), il Palermo guarda al mercato con speranza e fiducia.  

PALERMO, TAR RESPINGE IL RICORSO


© RIPRODUZIONE RISERVATA