Calciomercato Teramo, Ilari il primo colpo

Ha giocato nella scorsa stagione agli ordini di mister Zauli: «Qui per fare bene, la società mi ha voluto con convinzione»
Calciomercato Teramo, Ilari il primo colpo
2 min

TERAMO - Si infiamma il mercato biancorosso: dopo l'arrivo del nuovo allenatore Lamberto Zauli, ecco anche il primo acquisto. Si tratta del centrocampista Carlo Ilari, classe 1991, nella scorsa stagione proprio agli ordini del neo allenatore con la maglia del Santarcangelo, in Lega Pro. Il giocatore nato ad Ancona ha disputato 113 presenze in Lega Pro e 2 in Serie B, dove ha esordito con l'Ascoli nella stagione 2009-10. Dopo il primo salto nei professionisti, è tornato a giocare nel calcio giovanile, in una stagione nella Primavera della Juventus. Un mix di esperienza e qualità: lo sanno bene Ferarpisalò, Barletta, Catanzaro e appunto Santarcangelo, club con cui ha militato nelle ultime 4 stagioni, impreziosite da 13 marcature complessive.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE PRIME PAROLE - Appena arrivato a Teramo, ha subito voluto ringraziare società e tifosi. Queste le sue parole, riportate sul sito ufficiale della società abruzzese: "Ho scelto Teramo perché mi hanno voluto con convinzione, ci sono tutti i presupposti per far bene e sono convinto che si possa disputare un bel campionato. L’esperienza a Torino con la Primavera della Juventus, nel primo anno personale fuori casa, è stata importante per la mia crescita, potendo giocare al fianco di tanti ragazzi che stanno calcando campi di rilievo. Tatticamente sono un centrocampista dotato di una buona propensione offensiva, una mezzala che può ricoprire anche il ruolo di mediano. Conosco già i movimenti che mi chiederà il mister Zauli e il suo credo tattico, avendo avuto la fortuna di essere con lui l’anno passato a Santarcangelo e questo non può che facilitarmi nel processo di inserimento nel team. Non avevo mai giocato a Teramo prima della stagione scorsa, ma ho subito notato un ambiente decisamente caldo, che mi ha colpito favorevolmente per la passione sprigionata dalla tifoseria".

TERAMO, ZAULI É IL NUOVO ALLENATORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA