Calciomercato Cagliari, ecco Ionita: «Sono in una grande piazza»

Il club sardo ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista e la cessione in prestito di Ibarbo, che giocherà nel Panatinaikos
Calciomercato Cagliari, ecco Ionita: «Sono in una grande piazza»© LaPresse/Spada
1 min

CAGLIARI - Il Cagliari ce l'ha fatta, ha spazzato via la concorrenza e ha tesserato Artur Ionita. Il centrocampista moldavo, come ufficializzato con un comunicato del club, approda in Sardegna a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “È un piacere arrivare in una piazza importante come quella di Cagliari – ha detto Ionita dopo l'esperienza a Verona – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”. Classe '90, è cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione con cui è stato promosso nella massima serie svizzera. Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IBARBO IN GRECIA - Era nell'aria da giorni: Ibarbo è tornato a Cagliari ed è stato nuovamente ceduto in prestito con diritto di riscatto. Il colombiano giocherà in Grecia, nel Panatinaikos dell'ex tecnico di Inter e Udinese, Andrea Stramaccioni. Anche questa notizia è stata comunicata ufficialmente sul sito internet del Cagliari.

TUTTO SUL CAGLIARI


© RIPRODUZIONE RISERVATA