Calciomercato Napoli, è fatta per Giaccherini

Firma un triennale da 1,5 milioni. Sarà il vice Callejon. La risposta di De Laurentiis ai mal di pancia di Higuain
Calciomercato Napoli, è fatta per Giaccherini© LaPresse
Furio Fedele
3 min

DIMARO-FOLGARIDA (TRENTO) - Dopo Lorenzo Tonelli, Emanuele Giaccherini può essere ormai considerato il secondo acquisto (quasi) ufficiale del Napoli 2.0 di Maurizio Sarri. Nel pomeriggio di ieri qui a Dimaro è avvenuto l’incontro risolutore fra il diesse azzurro Giuntoli e i rappresentanti del giocatore, Furio Valcareggi e l’avvocato Giulio Marinelli. L’operazione è costata al Napoli 2 milioni al Sunderland, proprietario del «cartellino», mentre l’ex-Juve è stato gratificato da un contratto triennale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il Torino stato completamente spiazzato nonostante il club granata avesse offerto le medesime condizioni. L’ingaggio di Giaccherini, unito a quello ormai imminente d Pereyra, dovrebbe aver neutralizzato due altre importanti operazioni in cantiere. Candreva e Witsel stanno sfumando. In particolar modo il belga dovrebbe dare una risposta nella giornata odierna, ma aleggia un certo pessimismo sulla possibilità che possa accettare le condizioni del Napoli.

TUTTO SUL NAPOLI - CALCIOMERCATO LIVE

JACKPOT - L’ex-Juventus dovrebbe così completare nel migliore dei modi sia il reparto d’attacco che quello di centrocampo a disposizione di Maurizio Sarri. Giaccherini può essere usato come vice-Callejon ma anche come sostituto di Hamsik o di Allan. Jack è stata una delle note positive dell’Italia di Conte. A 31 anni ha ancora grande corsa, voglia e forza fisica in abbondanza. Fra l’altro appare come il prototipo del giocatore perfetto per Sarri che predilige senso tattico, velocità e rapidità di esecuzione.

MAL DI PANCIA - Con gli acquisti di Giaccherini e Pereyra, Aurelio De Laurentiis ha risposto nel migliore dei modi al doppio mal di pancia di Higuain e Hamsik. A questo proposito The Sun è convinto che l'Arsenal sarebbe particolarmente interessato alla la situazione del centrocampista slovacco del Napoli. I Gunners sono stati attratti dalle recenti dichiarazioni di suo padre Richard («Se ci sarà volontà di valutare Marek come merita resteremo a Napoli, in caso contrario si penserà ad altre offerte. E' vero che i tifosi in caso di cessione non la perdonerebbero mai, ma loro possono avere una visione completamente diversa delle cose») che starebbero incoraggiando il club inglese a sfruttare la situazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA