Calciomercato Lazio, Felipe Anderson in ritiro: ma andrà alle Olimpiadi

L'esterno brasiliano su Instagram: «Sarò sanzionato dalla società. Saluto la tifoseria con la quale mi scuso, che sono certo comprenderà l'opportunità datami perché il mio desiderio si realizzi e prometto di ritornare più forte di prima e dare il massimo per questa maglia per raggiungere obiettivi importanti»
Calciomercato Lazio, Felipe Anderson in ritiro: ma andrà alle Olimpiadi© @ Marco Rosi / Fotonotizia
6 min

ROMA - In casa Lazio rientra il caso Felipe Anderson. La Lazio, infatti, ha dato l'assenso al brasiliano per partecipare all'Olimpiade di Rio de Janeiro. L'esterno era rimasto in Brasile e non si era presentato al raduno della squadra lo scorso 5 luglio, perché inizialmente la società (così aveva deciso Marcelo Bielsa) gli aveva negato l'autorizzazione per i Giochi Olimpici con la selezione brasiliana. Oggi però il centrocampista è tornato a Roma e ha svolto le visite mediche alla Paideia prima di trasferirsi ad Auronzo di Cadore raggiungendo il resto dei compagni. Resterà ad Auronzo fino a domenica per poi tornare in patria, dove lunedì prossimo è fissato il raduno del Brasile under 23. Su Instagram, nel pomeriggio, sono arrivate le parole di Anderson che ha voluto chiarire la situazione con un comunicato. Ve lo riportiamo integralmente.

TUTTO SULLA LAZIO - CALCIOMERCATO LIVE

 

Ho letto le tantissime notizie di stampa, la gran parte tese a speculare su un conflitto tra me, la mia società e la mia federazione. Voglio fare chiarezza. Il sogno delle Olimpiadi, probabilmente assieme ai mondiali di calcio, rappresenta la tappa più alta per un calciatore professionista. Ancor di più se queste hanno luogo nella mia nazione che, tra l’altro, non ha mai conquistato la medaglia d’oro. Questi giorni di riflessione e di chiacchierate con il Presidente mi sono stati utili per capire definitivamente le reciproche posizioni. Ho compreso le ragioni della Lazio e la società ha compreso le mie. Ringrazio il Presidente per la sensibilità e l’opportunità che mi sta concedendo. Non lo dimenticherò. Questo ritardato mio arrivo a Roma è stato, come è giusto che sia, sanzionato dalla Società considerato l’inadempimento contrattuale a cui mi sono esposto. Raggiungerò a breve i miei compagni e l’allenatore in ritiro per chiarire all’interno dello spogliatoio ciò che lì deve restare. Approfitto per salutare la tifoseria tutta, con la quale mi scuso, che sono certo comprenderà l’opportunità datami perché il mio desiderio si realizzi e prometto di ritornare più forte di prima e dare il massimo per questa maglia per raggiungere obiettivi importanti. Forza Lazio!! Felipe Anderson

Una foto pubblicata da Felipe Anderson (@f_andersoon) in data:

IL COMUNICATO DI FELIPE ANDERSON - «Ho letto le tantissime notizie di stampa, la gran parte tese a speculare su un conflitto tra me, la mia società e la mia federazione. Voglio fare chiarezza. Il sogno delle Olimpiadi, probabilmente assieme ai mondiali di calcio, rappresenta la tappa più alta per un calciatore professionista. Ancor di più se queste hanno luogo nella mia nazione che, tra l’altro, non ha mai conquistato la medaglia d’oro. Questi giorni di riflessione e di chiacchierate con il Presidente mi sono stati utili per capire definitivamente le reciproche posizioni. Ho compreso le ragioni della Lazio e la società ha compreso le mie. Ringrazio il Presidente per la sensibilità e l’opportunità che mi sta concedendo. Non lo dimenticherò. Questo ritardato mio arrivo a Roma è stato, come è giusto che sia, sanzionato dalla Società considerato l’inadempimento contrattuale a cui mi sono esposto. Raggiungerò a breve i miei compagni e l’allenatore in ritiro per chiarire all’interno dello spogliatoio ciò che lì deve restare. Approfitto per salutare la tifoseria tutta, con la quale mi scuso, che sono certo comprenderà l’opportunità datami perché il mio desiderio si realizzi e prometto di ritornare più forte di prima e dare il massimo per questa maglia per raggiungere obiettivi importanti. Forza Lazio!! Felipe Anderson».


© RIPRODUZIONE RISERVATA