Calciomercato, Valencia alla Lazio: è in arrivo

Quasi fatta con il West Ham forse già oggi a Roma da Londra
Calciomercato, Valencia alla Lazio: è in arrivo© EFE
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Un altro passo avanti, aria di accordo. Enner Valencia è vicinissimo alla Lazio e già nella giornata di oggi l’operazione potrebbe essere chiusa, consentendo all’attaccante dell’Ecuador di salire sull’aereo e raggiungere Roma per mettere le firme sui contratti e sottoporsi alle visite mediche (tra domani e lunedì). Ieri è proseguita la riunione tra Fernando Baredes, il suo manager, e il West Ham.

La società biancoceleste ha compiuto un altro sforzo per avvicinarsi alle richieste del club londinese che partita da 13 milioni totali per il cartellino. Lotito dovrebbe sborsare circa 2 milioni per il prestito oneroso e altri 10 per il riscatto obbligatorio. Si lavora su questa piattaforma. In attesa di notizie e di rinforzi Simone Inzaghi, che spera di veder arrivare presto Valencia nel ritiro di Auronzo. 

5000 TIFOSI IN PIAZZA PER CONTESTARE LOTITOVIDEO, I TIFOSI DELLA LAZIO ARRIVANO IN PIAZZA

Enner Valencia ha 26 anni, è un attaccante nato esterno e diventato centravanti, come è stato impiegato in Premier. Scatto e progressione le sue doti. Può essere impiegato anche da seconda punta, si esalta negli spazi e nella profondità. Tare lo aveva proposto riscuotendo il gradimento di Bielsa. Nelle intenzioni della società dovrebbe inizialmente far coppia con Djordjevic nel ruolo di centravanti.

Anche Simone Inzaghi aveva parlato di un attaccante con caratteristiche diverse dal serbo, partito forte nel ritiro di Auronzo e pronto a lottare per la conferma. Valencia ha realizzato 16 gol con l’Ecuador e appena 8 in due stagioni di Premier. Entro fine agosto si valuterà l’opportunità di prendere un’altra prima punta, ma molto sarebbe legato al destino di Djordjevic e lo stesso Inzaghi ha confermato che potrebbero bastare due centravanti senza impegni europei.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA