Calciomercato Lazio, arriva la punta: Valencia a un passo

Il club biancoceleste aspetta l'ok per farlo imbarcare. Distanze minime con il West Ham, è questione di ore
Calciomercato Lazio, arriva la punta: Valencia a un passo© EPA
Fabrizio Patania
3 min

AURONZO - Contatti frenetici Roma-Londra, trattativa intensissima e vicina alla chiusura per Enner Valencia, attaccante del West Ham. L’avvocato Fernando Baredes, suo manager e intermediario per la Lazio, ieri sera era di nuovo negli uffici del club londinese e in collegamento con Villa San Sebastiano. Una riunione permanente e che sta andando avanti da alcuni giorni. Il ds Tare da Formello era in pressing per definire l’operazione entro oppure questa mattina, quando spera di ottenere l’ok per consentire a Valencia di salire sull’aereo e raggiungere Roma per le visite mediche. Inzaghi lo aspetta in ritiro ad Auronzo. Non è in pericolo l’affare, ma si può considerare vicinissimo alla chiusura. La Lazio ha un accordo con l’attaccante dell’Ecuador, 26 anni, prima punta di grande velocità e progressione.

 Un centravanti alla Gervinho tanto per rendere l’idea dal punto di vista tecnico. Scatta a ripetizione, punta l’uomo. In Premier League si è un po’ fermato e ha segnato poco, ma due anni fa era considerato un attaccante di altissimo livello. 

FELIPE ANDERSON, PACE FATTA: «CHIARITO TUTTO, SOGNAVO LE OLIMPIADI»

STRATEGIA - Tare ci crede, è ottimista sull’esito dell’operazione e la Lazio sta per chiudere il suo primo acquisto in attacco. Due milioni di prestito oneroso, dodici per il riscatto obbligatorio. Ieri la distanza con il West Ham era minima. Il club inglese aspetta di acquistare Bacca dal Milan e per questo motivo può aver rallentato la cessione di Valencia, ma alla fine tutto dovrebbe incastrarsi secondo le intenzioni delle due società e dell’attaccante, che ha compiuto la propria scelta e non l’ha rimessa in discussione dopo il ripensamento di Bielsa. Vuole la Lazio. Il club biancoceleste lo prenderà per sostituire Klose. Nei piani di Tare e Inzaghi, Valencia sarà la punta con caratteristiche diverse da Filip Djordjevic. Il serbo sta provando a rilanciarsi ed a guadagnare fiducia durante l’estate.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

KEITA RAGGIUNGE IL RITIRO


© RIPRODUZIONE RISERVATA