Calciomercato Juventus, «Per Pogba il Manchester United offrirà 119 milioni»

Secondo la stampa inglese il club di Mourinho farà un'offerta ufficiale ai bianconeri nelle prossime 24 ore: al giocatore verrà offerto un contratto da 14 milioni a stagione
Calciomercato Juventus, «Per Pogba il Manchester United offrirà 119 milioni»
4 min

ROMA - Il Manchester United vuole Paul Pogba. Il pressing nelle ultime ore, stando a quanto riportano i quotidiani inglesi, si è fatto sempre più intenso e secondo le fonti del Guardian nelle prossime 24 ore verrà formalizzata alla Juventus la prima offerta ufficiale per il centrocampista francese. L'offerta da 119 milioni di euro verrà recapitata direttamente all'ad Giuseppe Marotta, al ds Fabio Paratici e anche a Mino Raiola, agente del giocatore che a quel punto dovranno discutere sull'affare. In una prima fase l'offerta dei Red Devils di Mourinho sarà di 119 milioni comprensivi di 15 milioni di bonus relativi a certi risultati raggiunti nel corso della stagione.

CONTRATTO DA 14 MILIONI ALL'ANNO - La Juve però sembra intenzionata a rifiutare quest'offerta perché vorrebbe subito 119 milioni, senza bonus e in generale vorrebbe cercare di trattenere in ogni caso il campione transalpino considerando che il suo contratto con la società di Agnelli scadrà nel 2019. La Juve comunque, rivela il Guardian, incontrerà lo United per cercare di capire se i Red Devils possono aumentare la loro offerta per poi parlare con il giocatore e Raiola. Pogba, almeno per ora, non ha rivelato se vuole lasciare la Juventus e molto probabilmente, sempre secondo il tabloid inglese, la volontà del giocatore potrebbe avere un ruolo determinante. Il Guardian precisa anche che Mourinho, da parte sua, in caso di esito positivo dell'affare, offrirebbe a Pogba un contratto da 250mila sterline a settimana (poco più di 14 milioni di euro a stagione) diventando il quarto giocatore acquistato dallo United in questa estate infuocata dopo Eric Bailly, Zlatan Ibrahimovic e Henrikh Mkhitaryan.

TUTTO SULLA JUVENTUS - CALCIOMERCATO LIVE

POGBA IN VACANZA - Nel frattempo Pogba, dopo il ko in finale contro il Portogallo, è in vacanza e attraverso i suoi social network ha pubblicato una foto in cui si mostra vestito tutto di bianco. Allegata alla foto il messaggio in francese e in inglese: «Tutto bianco...pace». Poi gli hashtag in inglese, italiano e spagnolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA