Calciomercato Roma, non si mollano Vermaelen e Bruno Peres

Problemi per Nacho? Pronti gli assalti a Barça e Torino
Calciomercato Roma, non si mollano Vermaelen e Bruno Peres© EPA
Roberto Maida
4 min

BOSTON (STATI UNITI) - Approfittando dell'atmosfera accademica di Harvard, la Roma studia. E attende le occasioni, come direbbe Pallotta parlando dell'ipotesi di contendere lo scudetto alla Juve. Attende che l'Arsenal dia una risposta all'offerta definitiva, dentro o fuori, per la conferma del prestito di Szczesny. Attende che il Real Madrid mostri il semaforo verde a Nacho per muoverlo da Montreal a Boston e cambiare maglia. Attende, già, ma guarda pure un po' più in là.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA ROMA

 


ALTERNATIVE - Eh sì perché se la situazione non si sblocca, mica Sabatini può farsi trovare impreparato. Szczesny alla fine arriverà, probabilmente già nei prossimi giorni sarà negli States sotto la giurisdizione di Spalletti, ma in caso la Roma ha preparato due soluzioni alternative: Diego Lopez e Sirigu, rispettivamente in esubero per Milan e Psg. Più controversa la questione del difensore, la vera urgenza numerica della Roma. Se dovesse saltare Nacho, Sabatini potrebbe bussare di nuovo in casa del Barcellona per ottenere in prestito il belga Vermaelen, che sarebbe un perfetto alter ego di Juan Jesus essendo un mancino.

LATERALE - In quel caso, aspettando l'eventuale cessione di Torosidis, sarebbe automatico anche l'acquisto di un terzino destro: rimane Bruno Peres il favorito (e non da oggi) di Sabatini, con lo svizzero Widmer che rappresenterebbe un ottimo premio di consolazione. Il punto però è che tutti e due costano molto, tra i 10 e i 15 milioni, e non potrebbero essere inglobati prima del superamento del playoff di Champions League.

NUMERI - Il fatto è che la Roma, oltre ai problemi con il fair play finanziario, deve fare i conti con una rosa già abbastanza numerosa. Bisogna dunque sfoltire per poi comprare. Anche a centrocampo, dove si cercano estimatori per Vainqueur e buoni acquirenti per Paredes, e in attacco, dove Edin Dzeko ha ottime possibilità di rimanere a meno che il domino dei centravanti generato dal trasferimento di Higuain non stuzzichi offerte irrinunciabili, tra i 15 e i 20 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA