Calciomercato Juventus, è il giorno di Higuain. Pogba: lo United stringe

La clausola potrebbe essere versata oggi, l’attaccante giovedì a Torino. Tifosi impazienti: c’era chi sperava di vedere il Pipita già ieri, curiosi davanti alla sede
Higuain: 38 gol (2015/16)© ANSA
3 min

ROMA - Niente Higuain-day. I tifosi bianconeri, tanto entusiasti quanto giustamente impazienti, dovranno aspettare ancora un paio di giorni. L’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno trascorso l’intera giornata negli uffici di corso Ferraris, impegnati sui due fronti caldi, l’argentino in entrata e Paul Pogba in uscita. Non ci sono spiragli, ma era prevedibile, per trattare con il Napoli, così si profila il pagamento della clausola: 90 milioni di euro.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA JUVENTUS

NIENTE SCONTI - Il conto alla rovescia per vedere Higuain in città è già scattato: qualche tifoso si era illuso addirittura che già ieripotesse esserci la prima presa di contatto con la nuova realtà, così un po’ di curiosi hanno fatto capolino dalle parti della sede. Dopo l’accelerazione del clamoroso trasferimento, con le visite mediche effettuate a Madrid tre giorni fa, e considerata l’impossibilità di inserire contropartite tecniche con la conseguente inutilità di prendere tempo, è ragionevole pensare che la Juve possa ratificare oggi l’operazione e che il centravanti possa arrivare tra giovedì e venerdì, per poi spendere nel week end gli ultimi spiccioli di vacanza, e cominciare ad allenarsi a Vinovo lunedì, con gli altri campioni di ritorno dalle ferie.

POGBA E RAIOLA A MIAMI INSIEME IN PISCINA

GIORNI CONTATI - Sempre in ferie post-Europeo, come Patrick Evra, è invece Pogba, alle prese con gli sviluppi di mercato. Per il centrocampista, allo stesso modo di Higuain, si tratta di settimana decisiva. Tanto più che Ed Woodward - vice-presidente dello United - sta tornando a Manchester dalla Cina (dove la squadra di Mourinho era in tournée) per mettersi in prima persona a capo della trattativa, già allacciata nelle settimane scorda, basata su una cifra di 120 milioni: l'offerta è pronta e, di fatto, Paul Pogba alla Juve ha i giorni contati. E appare più rilassato che mai, nella foto postata su Instagram che lo ritrae insieme al suo procuratore Mino Raiola. I due, nello scatto, sono immersi in piscina. «Ci diciamo tutto senza dirci niente», la frase, del tutto interpretabile, di Pogba a commento. Anche ieri, comunque, i vertici di Manchester e Juve hanno parlato: la sensazione è che anche l’uscita del francese non tardi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA