Calciomercato, ufficiale: Higuain è della Juventus

L'argentino arriverà a Torino tra giovedì e venerdì
Calciomercato, ufficiale: Higuain è della Juventus
5 min

TORINO - Ora è ufficiale: Gonzalo Higuain è un giocatore della Juventus. Marotta ha depositato in Lega Calcio (come certificato dal sito della Lega) a Milano il nuovo contratto del giocatore. L'argentino, dopo aver effettuato le visite mediche in gran segreto a Madrid nella scorsa settimana, arriverà alle 10.30 a Caselle. A seguire le nuove visite allo JMedical e poi in sede. Il Pipita poi inizierà la sua stagione a Vinovo da lunedì prossimo. Vista l'indisponibilità del Napoli a trattare con eventuali contropartite tecniche la Juventus verserà al club partenopeo 90 milioni di euro in due anni, come previsto dalla clausola rescissoria. Per l'attaccante un quinquennale da 7,5 milioni a stagione.

LA CLAUSOLA - Anche l'ultimo tentativo della Juventus di inserire contropartite tecniche per abbassare la clausola rescissoria sarebbe stato respinto dal Napoli. Il club bianconero pagherà quindi per intero, in due tranche, i 90 milioni della clausola rescissoria. Dopo l'acquisto di Bale da parte del Real Madrid, Higuain alla Juventus diventa la più ricca operazione mai effettuata tra club italiani, la seconda più cara nella storia del calcio, destinata però ad essere battuta a breve da un altro affare che riguarda la Juventus: la cessione di Pogba.

MAROTTA - "Abbiamo depositato in Lega il contratto di Higuain", ha poi confermato Marotta ai microfoni di Sportitalia.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI - Questo il comunicato rilasciato dal Napoli: "La SSC Napoli comunica che la societa’ Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain".

IL COMUNICATO DELLA JUVE - Questo il testo del comunicato della Juve: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA