Pizarro si libera: a un passo dal Pescara

Il cileno ha firmato la risoluzioen del contratto che lo legava ai Santiago Wanderers: può essere in Italia entro il fine settimana
Pizarro si libera: a un passo dal Pescara© EFE
Ettore Intorcia
1 min

ROMA - David Pizarro è a un passo dal Pescara. Ieri pomeriggio, a Valparaiso, il centrocampista cileno ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava ai Santiago Wanderers. Era il tassello che mancava per poter accettare la proposta degli abruzzesi: la condizione posta dal club di Sebastiani era infatti che il giocatore arrivasse da svincolato. Pizarro dovrebbe firmare un biennale o un contratto di un anno più opzione. Ha valutato con la sua famiglia l'ipotesi di un ritorno in Italia, poi ha dato il via all'operazione.

ANDATA E RITORNO - Pizarro aveva lasciato la Fiorentina e l'Italia nel luglio 2015, per accettare l'offerta arrivata dai Wanderers. Subito dopo il ritorno in Cile, però, aveva avuto dei ripensamenti, provando a rientrare subito in Serie A: sia la scorsa estate, che durante il mercato di gennaio 2016, era stato a un passo dal Verona. Ora la chiamata del Pescara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA