Calciomercato Roma, da Paredes i soldi per il difensore

Un’asta per l’argentino: la sua cessione potrebbe sbloccare il mercato. E per sostituirlo Diawara resta in pole position
Calciomercato Roma, da Paredes i soldi per il difensore© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - Szczesny, il difensore e non solo. Molto, se non tutto, ruota attorno al futuro di Leandro Paredes, centrocampista che in questi giorni bostoniani sta studiando da Pjanic, tra posizione e campo e calci di punizione, senza sapere se davvero le lezioni di Harvard gli torneranno utili nella Roma.

ASTA - Paredes a Spalletti non dispiace. Ma è uno di quei giocatori di mezzo, per i quali «la Roma deve farsi trovare pronta» sul mercato. Il senso è che se arriva l'offerta giusta, che può servire a puntellare l'organico, Paredes è sostituibile. Finora è stato associato a tante squadre, dallo Zenit al Torino, dal Milan alla Sampdoria, senza ignorare la possibilità di un ritorno all'Empoli via Juventus. Dipende dai soldi, essenzialmente: niente prestiti, la Roma vuole incassare da Paredes almeno 15 milioni, il triplo di quanto investito due anni fa da Sabatini per sradicarlo dal Boca Juniors.

DZEKO: «VOGLIO TUTTO CON LA ROMA»

VIDEO, ASCOLTA DZEKO

MOSSE - La risorsa Paredes sarebbe sostituita da un altro centrocampista, forse il giovane Diawara che Sabatini ha già bloccato senza poterne definire l'acquisto. Prestito con diritto di riscatto che sarebbe quasi un obbligo. Ma parte del ricavato può essere investito anche in difesa, dove è previsto l'ingresso di almeno un giocatore.

La Roma conferma i contatti con Vermaelen, che era la prima scelta già il mese scorso. Ma Sabatini ha ripiegato su Juan Jesus quando si è reso conto che il Barcellona non era disposto a cedere il suo difensore in prestito. Adesso le cose possono cambiare, o almeno così sperano a Trigoria visto che il tavolo della trattativa con il Real Madrid per Nacho è stato (momentaneamente) abbandonato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA