Calciomercato Montella: «Higuain? La Juventus ha tolto tanta forza al Napoli»

Il tecnico rossonero: «Il giocatore si presenta da solo, ha fatto quasi un gol a partita ed è tra i primi tre al mondo»
2 min

MILANO - In attesa che si sblocchi il mercato del suo Milan, Vincenzo Montella può commentare solo gli acquisti delle concorrenti e, in particolare, l'affare dell'estate: il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. "Higuain si presenta da solo: è un calciatore che ha segnato quasi un gol a partita, è tra i primi tre al mondo - ha spiegato l'allenatore rossonero negli Stati Uniti, a poche ore dall'amichevole con il Bayern Monaco - La Juve si è rinforzata ancora di più ed ha tolto forza al Napoli, ma gli azzurri troveranno alternative all'altezza". 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SUL FUTURO - Concentrato sulla prima amichevole internazionale del Milan, Vincenzo Montella giura di non pensare al futuro societario, al centro dell'intricata trattativa con i cinesi. "Secondo me, ogni persona ha un numero di energie da utilizzare: io le sto usando unicamente per allenare la squadra. Sono in contatto quotidiano con Galliani e sono sicuro che si farà il meglio per il Milan", ha tagliato corto l'allenatore rossonero negli Stati Uniti, alla vigilia del test contro il Bayern Monaco, "importante per capire come sta lavorando la squadra in questo periodo di preparazione estiva".

AL LAVORO - "Con il pallone ci si diverte sempre, ma io sono sincero: mi diverto quando vinco", ha sorriso Montella, come si legge sul sito del club, parlando dello stato di forma della sua squadra. "Bisogna parlare poco e lavorare tanto - ha aggiunto - È importante avere la mente libera e serena, questo vuol dire che la squadra è concentrata: la testa e la mentalità dei calciatori fanno davvero la differenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA