Calciomercato Spagna: Pato è ufficialmente del Villareal

Il Papero è arrivato a Villarreal in mattinata e dopo le visite mediche si è già unito agli allenamenti agli ordini di Marcelino Garcia Toral. L'exmilanista firma un quadriennale
Calciomercato Spagna: Pato è ufficialmente del Villareal
Andrea De Pauli
3 min

VILLARREAL (SPAGNA) - Alexandre Pato è ufficialmente un giocatore del Villareal. La notizia è arrivata direttamente dal sito ufficiale del Sottomarino giallo, nel corso di una giornata a dir poco travolgente per il Papero, atterrato all’aeroporto di Valencia nel corso di una concitata mattinata, in cui ha effettuato le visite mediche e si è già prestato alla prima sessione davanti ai fotografi con la fiammante camiseta amarilla, che indosserà nei prossimi quattro anni. Neanche il tempo di rifiatare e di recuperare il fuso orario, che l’ex Milan si è già diretto verso i campi di allenamento, per una prima sgroppata con i nuovi compagni, con cui si appresta a vivere una prima appassionante stagione, che vedrà la squadra di Castellon cercare di scalare più posizioni possibili in Campionato, oltre a sognare un lunga avventura in Champions League, dopo il quarto posto liguero della scorsa annata.

ACQUISTO STORICO - A dir poco entusiasta, il presidente del Club, Fernando Roig, che non ha esitato a definire il ventiseienne paranense come uno dei più grandi colpi di mercato della storia del Villarreal. “Abbiamo portato a termine un grandissimo acquisto”, l’orgogliosa riflessione del comandante del Sottomarino. “Pato si allenerà con la squadra fin da oggi e ci aiuterà a vivere una grande stagione. Si tratta di un ragazzo che, nonostante l’età, ha già vissuto da protagonista esperienze e trionfi in grandissimi club. È giovane e arriva con una gran voglia di fare bene”. Pato, uno dei nomi indicati da Marcelo Bielsa per la Lazio, è il quinto rinforzo di rilievo per la quarta classificata dell’ultima Liga dopo Cheryshev, N’Diayé, Andrés Fernandez e José Angel, quest’ultimo vecchia conoscenza della Serie A per la sua militanza nella Roma di Luis Enrique. Non sono state rese note le cifre dell’operazione, ma a quanto sembra il Papero è stato prelevato dal Corinthians, che negli ultimi mesi l’aveva ceduto in prestito al Chelsea, per una cifra prossima ai 5 milioni di euro. Il giocatore sarà presentato ufficialmente lunedì 1 agosto, alle 20.30, presso i giardini del Santuario della Madonna delle Grazie di Villarreal.

https://twitter.com/andydepauli#mce_temp_url#

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA