Calciomercato Juventus, Pogba: accordo finale con lo United

Siamo ai dettagli: il francese va a Manchester. I 110 milioni offerti dai Red Devils soddisfano la Juve e Raiola. Ma il Real spera ancora...
POGBA IN ARRIVO ALLA JUVE Paul Pogba, centrocampista francese di 29 anni in uscita dal Manchester United. Il club bianconero ha chiuso da tempo la trattativa con il giocatore ed è pronto a riabbracciarlo dopo l'esperienza vincente a Torino tra il 2012 e il 2016. Si attende solo l'annuncio ufficiale ma non c'è più alcun dubbio: il Polpo tornerà alla Juve.© ANSA
3 min

TORINO - Zinedine Zidane, grande estimatore di Paul Pogba, non si arrende («Fino al 31 agosto può succedere di tutto...»), ma le speranze, sue e del Real Madrid, sono destinate a sgretolarsi nelle prossime quarantott’ore. Il rilancio del Manchester United a 110 milioni ha messo d’accordo il club inglese, la Juventus e l’agente Mino Raiola per il quale è contemplata una commissione, così restano da risolvere piccoli dettagli e poi il trasferimento più costoso di sempre sarà ufficiale.

ZIDANE SU POGBA

FOTO: TUTTI I COLPI DELLE REGINE D'EUROPA

RICAVATO - La Juventus reinvestirà parte del ricavato per pagare la prima tranche (45 milioni di euro) della clausola di rescissione di Gonzalo Higuain e per ingaggiare un altro grande centrocampista, benché già sia arrivato Miralem Pjanic. Dalla lista delle candidature, ieri sono stati cancellati due nomi: quello di Nemaja Matic e quello di Javier Mascherano. Il serbo del Chelsea è stato tolto dal mercato personalmente da Antonio Conte («È molto importante per la mia idea di calcio: non si muove da qui» ha spiegato l’ex Ct), mentre l’argentino ha sottoscritto un nuovo contratto con il Barcellona, dove giocherà ancora per tre stagioni.

TUTTO SULLA JUVENTUS

FOTO: LA CLASSIFICA DEI TRASFERIMENTI RECORD

VOLONTA’ - Alla luce del nuovo scenario, in cima ai desideri di corso Galileo Ferraris figurano adesso Blaise Matuidi del Psg e Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, con il belga in costante ascesa: ha scelto chiaramente la Juventus, mettendo in difficoltà l’Everton che ha offerto 30 milioni di euro - una fortuna per un calciatore che nel giugno 2017 andrà a scadenza - e la sua volontà potrebbe rivelarsi determinante. Il francese piace moltissimo e i dirigenti bianconeri ne hanno già parlato a Raiola, suo agente, a margine dei colloqui per Pogba, ma Chelsea e Manchester United sono avversarie durissime e il Psg non sicuro di collocarlo sul mercato.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA