Calciomercato Inter, per Candreva offerta aumentata: è ad un passo

Migliorata la proposta scritta per convincere la Lazio: 20 milioni più 5 di bonus. Al calciatore andranno 2,4 milioni per 4 stagioni
Calciomercato Inter, per Candreva offerta aumentata: è ad un passo© Bartoletti
Andrea Ramazzotti
4 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Nel tentativo di accontentare Roberto Mancini, l’Inter per bocca del ds Ausilio ha assicurato al tecnico che la volontà è quella di acquistare altri 2 giocatori (uno è Candreva) senza procedere a cessioni dolorose di uno degli elementi cardine (Murillo, Miranda, Brozovic, Perisic, Icardi e Handanovic). E per dare un primo tangibile segnale all’allenatore, ieri i dirigenti nerazzurri hanno lavorato tutto il giorno a una proposta ufficiale da spedire alla Lazio per portare in tempi brevi l’esterno della Nazionale alla Pinetina. L’offerta del club di corso Vittorio Emanuele è dunque in arrivo al presidente Lotito e a quel punto la trattativa entrerà ancora più nel vivo. Dall’Inter assicurano che è stato fatto il massimo sforzo per avvicinarsi alla richiesta della Lazio che, come nella trattativa avuta con il Napoli, era partita da 28 milioni. L’Inter ha inserito dei bonus per arrivare a quota 25 milioni complessivi (20 garantiti). Uno dei bonus è legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Questa formula basterà per accontentare Lotito? In questo momento il presidente della Lazio sa che la controparte ha fretta di acquistare il calciatore e che anche Candreva si è promesso alla società di Thohir. Chi lo conosce, assicura che la strada non è ancora del tutto in discesa, ma il traguardo è all’orizzonte.



CANDREVA E INGAGGIO - L’agente del centrocampista, Federico Pastorello, ieri è rimasto in contatto con i dirigenti nerazzurri e con Lotito svolgendo un’importante ruolo di raccordo. Anche lui però era in attesa che la proposta scritta dell’Inter arrivasse alla Lazio per tornare in pressing. Il giocatore ha ribadito a Lotito che accetterà solo un trasferimento a Milano, alla corte di Mancini, e ha fatto presente che non vuole iniziare la stagione in biancoceleste per poi fare le valige dopo pochi giorni. Considerando che, a parte la toccata e fuga di martedì per le terapie dopo l’infortunio subito con la Nazionale, finirà le vacanze sabato, il tempo inizia a stringere. Lotito è convinto a venderlo e sta già trattando il sostituto, Florian Thauvin, ma finché non firmerà il contratto... La sensazione, comunque, nel quartier generale nerazzurro di Hoboken è che l’affare si chiuderà. Resta da capire se già in tempo per il ritorno della squadra dall’America (gli allenamenti riprenderanno il 4) o con qualche giorno di ritardo. Per il giocatore è pronto un ingaggio da 2,4 milioni di euro a stagione più bonus per 4 anni. Potrà scegliere se tenere il numero che ha portato alla Lazio (87) o quello che aveva agli Europei con l’Italia (6; è di Dodò, ma è in partenza).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA