Calciomercato Lazio, c’è il sì di Thauvin, il Newcastle resiste

L’agente dell’esterno in Inghilterra: tratta per la Lazio. Può essere il sostituto di Candreva (quasi venduto)
FLORIAN THAUVIN E' l'attaccante ideale per sostituire Salah. L'Olympique Marsiglia però non è intenzionato a cederlo e quindi l'operazione potrebbe concretizzarsi solo a cifre probabilmente troppo elevate. Il giocatore però resta nei radar giallorossi© REUTERS
Fabrizio Patania
5 min

ROMA - In attesa di ricevere ieri sera il fax con l’offerta ufficiale dell’Inter per Antonio Candreva, la Lazio si è mossa per provare a chiudere l’acquisto di Florian Thauvin dal Newcastle, l’esterno scelto da più di un mese per completare la batteria degli esterni.

Una notte agitata a Villa San Sebastiano, dove Lotito e i suoi collaboratori tenevano in piedi tutte e due le trattative. Quella in uscita e di conseguenza quella in entrata da definire in modo contestuale per consentire a Inzaghi di ripartire la prossima settimana con una Lazio al completo tra acquisti e rientro dei nazionali.

MANCINI SU CANDREVA

RESISTENZA - L’esterno francese è assai apprezzato dal ds Tare che lo aveva cercato anche in passato e condivideva l’operazione con Marcelo Bielsa, che era stato l’unico allenatore in grado di valorizzarlo in pieno nell’Olympique Marsiglia. Thauvin ha resistito nelle strategie della Lazio dopo il passaggio di guida tecnica a Inzaghi e in queste ore si deciderà il suo trasferimento. Affare non ancora chiuso, perché il Newcastle sta facendo muro. Fabrizio Ferrari, il suo agente, è partito e si trova in Inghilterra con il mandato del club biancoceleste per cercare l’intesa.

VIDEO, MANCINI E VERON 

La Lazio ha raggiunto l’accordo con l’attaccante francese, ma non ancora con il Newcastle che lo aveva acquistato l’estate scorsa per 14 milioni di euro e lo considera blindato da un contratto in scadenza 2020. Thauvin in Premier non si è inserito, ha chiesto e ottenuto la cessione sei mesi dopo il suo arrivo e nello scorso gennaio era già rientrato in prestito al Marsiglia. Il Newcastle punta a recuperare i soldi spesi l’anno scorso e sarà anche per questo motivo che sta tenendo duro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA