Calciomercato Inter, Thohir: «60 milioni per Icardi? Spero valga di più...»

Parla il presidente nerazzurro: «Per noi è un giocatore importante, ma se si superano certe cifre... Mancini? Qualche divergenza c'è stata, ma è normale»
Calciomercato Inter, Thohir: «60 milioni per Icardi? Spero valga di più...»© Inter via Getty Images
4 min

NEW YORK - Qualche divergenza con Mancini c'è stata, ma tecnico e società andranno avanti insieme, così come si andrà a vanti con Icardi. A meno che... Erik Thohir parla a 360° di Inter a " Class CNBC" dalla Borsa di new York.

MANCINI - "Nel calcio non è mai facile fare previsioni, ci sono molte cose di cui parlare e da condividere, bisogna lavorare insieme e condividere i punti di vista per fare qualcosa di grande -spiega Thohir-. Quello dell'allenatore è un ruolo molto importante, i rapporti tra allenatore e società sono buoni, ogni tanto abbiamo avuto delle divergenze, ma un buon rapporto. È importante che ognuno condivida i propri punti di vista ma poi dobbiamo lavorare tutti insieme, di squadra. Il calciomercato è un momento importante e i tifosi vogliono sempre volti nuovi. Stiamo lavorando insieme in questa pre stagione, abbiamo avuto alcuni match impegnativi e dobbiamo lavorare ancora perché i tifosi chiedono di più".

MERCATO -"I giocatori vanno e vengono ma siamo una squadra importante e vogliamo trattenere i nostri giocatori chiave -aggiunge-. Nelle ultime due stagioni abbiamo portato 15 nuovi innesti. Se guardiamo alla formazione titolare ci sono solamente due giocatori rispetto a qualche anno fa. Proveremo ad aggiungere qualcuno alla rosa, ma non sette o otto giocatori come un anno fa. Banega è un grande acquisto, giocando l'Europa League abbiamo bisogno di un team competitivo".

NAPOLI: ICARDI COLPO DA 150 MILIONI

ICARDI - Nell'Inter del futuro per Thohir ci sarà ancora spazio per Icardi. Anche se un'offerta superiore ai 60 milioni ("cifra che già ci è stata proposta" spiega il presidente nerazzurro), potrebbe cambiare le carte in tavola: "Icardi è un giocatore importante per la nostra squadra, il nostro capitano. Abbiamo già detto non a 60 milioni. Ognuno si augura cifre maggiori...".

LE STRATEGIE - "Il mercato -prosegue- è deciso insieme dal management e da Suning, nel calcio è importante avere una visione comune tra allenatore, direttore sportivo, dirigenza. La decisione di comprare o vendere un giocatore non è solo mia, devo parlare con il mio team. Ora è importante con Suning capire come possiamo, insieme, rendere più grande l'Inter. La gente ha detto che il mio è stato un periodo di transizione ed è vero, non lo nego. Abbiamo rinnovato San Siro, i nostri ricavi sono cresciuti da 164 a 186 milioni e in nostri tifosi ora sono 311 milioni. Sono molto contento di questa transizione".

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA

NUOVI INVESTITORI - Thohir si sofferma anche sui nuovi investitori del club: "Il proprietario Zhang ha confermato l'importanza dell'appoggio tra management e squadra per assicurare la crescita dell'Inter. Dobbiamo acquistare nuovi giocatori? Forse, ma l'obiettivo è essere comunque competitivi e tornare in Champions League. Come businessman sono aperto all'ascolto. Perché le compagnie qui alla Borsa di New York cercano collaborazione per crescere? Per noi è la stessa cosa. Se non fossi stato aperto ad ascoltare i nuovi investitori forse l'Inter non sarebbe cresciuta così in fretta. Il mercato in Asia sta crescendo ma il cuore rimane in Italia. Credo, come presidente dell'Inter, di aver preso le migliori decisioni per l'Inter e non per me".

SOGNO MESSI - In conclusione, il presidente interista rivela un sogno nel cassetto: "Un giocatore che sogno di vedere all'Inter è un giocatore importante per la squadra e non per me. Il giocatore che sogno è Messi, è uno dei migliori, un sogno per qualsiasi club".


© RIPRODUZIONE RISERVATA