Calciomercato Roma, Fazio più altri tre: la società è pronta

Urge il difensore centrale: a Spalletti serve subito. Poi Bruno Peres, un mediano e Ziyech in attacco
Calciomercato Roma, Fazio più altri tre: la società è pronta© Bartoletti
Roberto Maida
4 min

BOSTON (STATI UNITI) - Il rinforzo numerico urgente è uno: il difensore centrale che possa dare il cambio a Manolas e Juan Jesus in attesa del recupero di Rüdiger. Ma la Roma ha in mente altri tre acquisti da qui alla fine del mercato, con l'istinto e la ragione di migliorare qualitativamente l'organico: a fronte di una cessione, entrerà un volto nuovo. Magari dopo il play off di Champions League, che certificherà il budget negli ultimissimi giorni del mese di agosto.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA ROMA

 


IL CENTRALE - Proprio in queste ore il direttore sportivo Walter Sabatini sta trattando con il Tottenham il possibile ingaggio del centrale difensivo Federico Fazio, argentino e anche un po' italiano, amico di Diego Perotti, calciatore seguito da diversi anni e mai arpionato. La Roma lo vuole in prestito con diritto di riscatto, la consueta formula che facilita i trasferimenti di tutto il mondo, ma non ha ancora preso una decisione definitiva (c'è un altro nome segreto in ballo) perché intende capire cosa sia successo a Fazio negli ultimi mesi. Titolare nel Tottenham 2014/15, è uscito di scena nel semestre successivo fino al ritorno al Siviglia, dove però Unai Emery gli ha concesso solo quattro presenze. Fazio, 29 anni, è un difensore dotato di gran fisico (alto 1.95) e può fare al caso della Roma, essendo destinato a fare il "quarto". Ma Sabatini, come sempre, si tiene aperte altre porte.

IL TERZINO DESTRO - L'eventuale arrivo di Fazio certificherebbe la necessità di un altro innesto in difesa, per la precisione sulla fascia destra, perchè a parte Torosidis non esiste un terzino di ruolo nell’organico attuale. Lo stesso Florenzi, che pure ha giocato spesso lì, è un adattato per ammissione di Spalletti, che a Boston sta utilizzando a destra un mancino come Emerson. Sabatini cercherà di accontentare l'allenatore a fine mercato, muovendosi tra Bruno Peres e Widmer che sono due calciatori costosi ma anche già pronti per l'uso, essendo esperti di campionato italiano. In corsa anche il giovane Manquillo, di proprietà dell'Atletico Madrid ma reduce da un'ottima stagione giocata al Marsiglia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA