Calciomercato Liga, ufficiale: Gameiro all’Atletico Madrid

I colchoneros si sono assicurati il centravanti francese per un'operazione da 34 milioni complessivi. L'affare ha coinvolto anche Luciano Vietto, che percorre il cammino opposto e passa in prestito agli andalusi, che a fine stagione potranno riscattarlo a titolo definitivo
Calciomercato Liga, ufficiale: Gameiro all’Atletico Madrid
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Kevin Gameiro è ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid. La notizia è stata confermata, in tarda mattinata, direttamente dal sito del club colchonero, che ha dato il suo benvenuto al ventinovenne attaccante francese, che come si spiega nel medesimo comunicato, abbandonerà in giornata il ritiro tedesco di Bad Schönborn, dove il Siviglia sta lavorando in vista della prossima stagione, per raggiungere la capitale iberica e sottoporsi alle visite mediche, prima di sottoscrivere il contratto che lo legherà per i prossimi quattro anni alla squadra allenata da Simeone. Percorso opposto per Luciano Vietto, che in realtà già da qualche giorno lavorava agli ordini di Jorge Sampaoli, ceduto in prestito agli andalusi, che a giugno potranno esercitare l’opzione di acquisto definitivo sull’attaccante argentino.

LE CIFRE - Operazione da 34 milioni di euro quella che regala al Cholo l’attaccante preteso a viva voce dall’inizio dell’estate. Scartato definitivamente il pupillo Diego Costa, che Conte non ha alcuna intenzione di far partire dal Chelsea, l’Atletico ha virato con decisione su Gameiro, acquistato per 32 milioni fissi, più 5 in variabili, a cui vanno scontati, però, altri 3 ricevuti per il prestito oneroso di Vietto, che il Siviglia potrà far suo, a titolo definitivo, il prossimo giugno attraverso il pagamento di 20 milioni. Il reparto offensivo colchonero, che già contemplava gente del calibro di Griezmann, Fernando Torres e Angel Correa, dovrebbe essere, così, a posto, mentre gli andalusi, nelle prossime ore puntano a chiudere anche per l’attaccante del Tolosa, Wissam Ben Yedder, valutato dalla squadra francese 9 milioni di euro. Alla fine, invece, non dovrebbe muoversi da Siviglia Fernando Llorente, che avrebbe declinato le offerte di Real Sociedad e Swansea.

BARCELLONA SPIAZZATO - L’operazione Gameiro-Vietto, indirettamente, influisce anche sule strategie del Barcellona, che persi due dei principali obiettivi per il proprio attacco, è costretto, adesso, a guardare altrove. Rimangono calde, per i blaugrana, le piste che portano a Gabriel Jesus, asso del Palmeiras marcato stretto anche dal Manchester City, e al fiorentino Mario Gomez, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Cristian Tello, che insiste per un passaggio definitivo ai viola.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA