Calciomercato Inter, per Cavani offerti 50 milioni

I nerazzurri puntano il Matador del Psg: l’obiettivo è sostituire Icardi. L’incontro prima dell’amichevole contro i francesi. La risposta? No, ma non è finita
Calciomercato Inter, per Cavani offerti 50 milioni© REUTERS
Andrea Ramazzotti
3 min

CHARLOTTE (STATI UNITI) - Un retroscena accende il mercato dell’Inter e può aiutare anche a capire qualcosa in più sul tormentone di Icardi che da alcune settimane sta tenendo banco in casa nerazzurra. Una settimana fa, a margine dell’amichevole con il Psg giocata all’Autzen Stadium di Eugene, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele hanno chiesto ai colleghi francesi la disponibilità a trattare l’acquisto di Edinson Cavani. La risposta dal nuovo direttore sportivo Patrick Kluivert è stata negativa, di totale chiusura, ma il tentativo fatto, oltre a confermare che sull’asse Milano-Parigi il dialogo in questi ultimi due anni si è intensificato come dimostrano anche le amichevoli di finale anno disputate a Marrakech (2014) e a Doha (2015), certifica che Mauro Icardi davvero incedibile non lo è. Cavani infatti, a differenza di Gabigol, non sarebbe stato acquistato per giocare insieme all’attuale numero 9 nerazzurro, ma per sostituirlo. E non a caso i soldi proposti ai dirigenti del Psg (50 milioni) sarebbero stati una parte di quelli eventualmente arrivati dal Napoli o dall’Arsenal per la partenza dell’ex bomber di Rosario.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULL'INTER

SUNING AMBIZIOSO - Thohir e gli altri dirigenti hanno intenzione di continuare a puntare su Icardi, la cui valutazione è schizzata alle stelle complici i continui rilanci del Napoli. Lo ritengono un elemento chiave della squadra, ma il muro di incedibilità costruito attorno a lui negli ultimi giorni non è più così saldo perché, quando si prendono in considerazioni le alternative (come appunto Cavani), vuol dire che non si esclude più la possibilità di una cessione. Per un’eventuale partenza di Icardi, però, fondamentale è il nome del sostituto perché il Suning non vuole assolutamente presentarsi ai tifosi interisti con la cessione del pezzo pregiato della squadra. Anche per una cifra importante. Il colosso di Nanchino potrebbe accettare il sacrificio (perché gli affari sono affari...) solo se individuasse e fosse poi certo di acquistare, un giocatore dello stesso valore. Cavani era/è nella mente dei manager cinesi e degli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele l’uomo adatto. Un Matador nella corsa alla Champions che sarebbe tornato in Italia dove ha vinto nel 2012-13 il titolo di capocannoniere proprio al Napoli, la possibile nuova formazione di Icardi. Gli incroci di mercato... A Edinson è interessato anche il Chelsea di Conte che nelle scorse settimane aveva messo sul tavolo la stessa cifra dell’Inter venendo però respinto perché il Psg non intende cederlo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA