Calciomercato, «L'Inter ha il sì di Gabigol». Il Santos: «Ancora nessuna offerta dai nerazzurri»

Piero Ausilio ha incontrato ieri il rappresentante dell'attaccante classe '96, offrendo al calciatore un ingaggio da 3 milioni netti a stagione.
Calciomercato, «L'Inter ha il sì di Gabigol». Il Santos: «Ancora nessuna offerta dai nerazzurri»© EPA
3 min

ROMA - E' sfida fra Juventus ed Inter per l'attaccante brasiliano del Santos Gabigol. Nelle scorse settimane i bianconeri si erano prepotentemente fatti avanti per il talento classe '96, superando anche la concorrenza del Barcellona, che pure si era dimostrata interessanta al calciatore. Tuttavia nelle ultime ore nella trattativa già avviata dalla Juventus, si è inserita l'Inter, come confermato sia dai brasiliani di Lance.com che dal portale spagnolo Sport.es. Nel pomeriggio di lunedì, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha incontrato a Milano Wagner Ribeiro, il rappresentante del calciatore brasiliano, a cui ha presentato un'offerta da recapitare al Santos, oltre che una proposta economica per il suo assistito.

24 ORE DI NEWS SULLA JUVE

L'OFFERTA - L'Inter ha offerto 25 milioni di euro per il giovane goleador brasiliano, impegnato nei prossimi giorni con la nazionale olimpica carioca alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il Santos riceverebbe 18 milioni di euro, visto che il cartellino di Gabigol appartiene solo per il 40% al club paulista, mentre i restanti 7 milioni andrebbero allo stesso Gabigol, proprietario in parte del suo stesso cartellino. La Juventus aveva presentato per il calciatore un'offerta di 20 milioni: al Santos sarebbero comunque andati gli stessi 18 milioni che percepirebbe dall'Inter. La preferenza per il club milanese, come afferma Sport.es, deriverebbe pertanto dall'offerta economica fatta al calciatore: i bianconeri hanno offerto 2 milioni di euro a stagione mentre i nerazzurri ne offrono 3. Nelle prossime ore l'affare potrebbe chiudersi.

IL PRESIDENTE DEL SANTOS - Intanto il presidente del Santos, Modesto Roma, ha parlato a Espn di questa sfida di mercato tra Inter e Juventus per Gabigol: "L'offerta dell'Inter? Io non ho ricevuto nulla. La Juve? Ho chiesto ancora del tempo". L'Inter avrebbe quindi il sì del giocatore, ma non quello del club paulista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA