Nainggolan resta alla Roma: «Manolas? Speriamo rimanga anche lui»

Il centrocampista belga ha fatto la sua scelta anche senza rinnovo
Nainggolan resta alla Roma: «Manolas? Speriamo rimanga anche lui»© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
4 min

SAINT LOUIS - E' un annuncio incondizionato: «Resto alla Roma». Vabbè, l'aveva già detto. Ma questo slogan vale di più perché non è vuoto: «Ormai ho deciso e non cambio idea, non mi muovo». Anche se... «Sì, anche se non entriamo in Champions League». Radja Nainggolan, appena nascosto dal cappellino dei Cardinals che porterà come souvenir dal Busch Stadium di Saint Louis, fornisce la certezza che mancava, quella che non dipende dai risultati e neppure dalla gloria: «Per me non cambia niente, rimango».

ROMA, SUBITO VERMAELEN

 

RECORD - Ha avuto diversi colloqui con i dirigenti, che ancora non gli hanno neppure aumentato lo stipendio come garbatamente aveva chiesto, ma nel frattempo ha imboccato la sua strada, nel segno della continuità. E' sposato con Claudia, ha sposato la Roma. Ed è una notiziona per Spalletti, come dimostra la statistica Opta: negli ultimi cinque campionati di serie A, Radja è stato il calciatore che ha recuperato più palloni (1325). Praticamente una calamita.

FOTO, ROMA: ECCO FAZIO

AUSPICIO - Può promettere per se stesso, Nainggolan, ma non per gli altri, anche se ha condiviso certi dubbi con l'altro nome caldo del mercato: Kostas Manolas, quasi invisibile in questa tournée e anche ieri scivolato velocemente via dalla zona mista dello stadio dopo la partita con il Liverpool. «Cosa abbia in testa non lo so - aggiunge Nainggolan - bisognerebbe chiederlo a lui. Io come compagno di squadra posso solo sperare che resti perché è un giocatore importante per noi». Anche su Manolas la Roma è stata esplicita, da Pallotta a Spalletti: non è in vendita. Ma su questo fronte, per scongiurare nuovi assalti alla diligenza (e dirigenza) di Trigoria, bisognerà davvero aspettare l'esito dello spareggio di Champions League. Sabatini a Manolas ha promesso il rinnovo contrattuale - oggi guadagna 1,8 milioni più i bonus - ma non ha intenzione di raggiungere le cifre che potrebbero arrivare dai grandi club inglesi. Ad ogni modo la clausola del 50 per cento, che spetterebbe all'Olympiacos in caso di cessione entro il primo settembre, dovrebbe essere una ragione sufficiente per resistere alla tentazione di una nuova plusvalenza. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA