Calciomercato Roma, Borja Valero è il sogno proibito di Spalletti

Corvino: «È la nostra guida, non si muove». Sabatini non s'arrende ma punta Tielemans
Calciomercato Roma, Borja Valero è il sogno proibito di Spalletti
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA Borja Valero, il sogno proibito. Il centrocampista viola è un pallino di Luciano Spalletti. Il giocatore che aggiungerebbe qualità alla squadra giallorossa. Il corteggiamento è cominciato un paio di mesi fa, in occasione di una visita dello spagnolo al nuovo ristorante di Spalletti in pieno centro a Firenze. Ma il giocatore, molto legato al club viola, non ha preso in considerazione l’idea di cambiare maglia. Negli ultimi tempi però la sua ferma volontà di restare alla Fiorentina avrebbe cominciato a vacillare. La prospettiva di giocare (forse) in Champions League e in una città dove comunque ha già molti amici lo potrebbe portare a rivedere i suoi piani. Ieri comunque sul sito del club viola Borja Valero ha scelto la Fiorentina migliore di tutti i tempi. Si allena con i compagni in ritiro in Austria e non sembra affatto turbato dalle voci di mercato.

IL NUOVO MILAN CINESE VUOLE SABATINI DS

WILL SMITH RIVELA: «TIFO ROMA»

LA CORTE - A Spalletti piace moltissimo. E’ la richiesta prioritaria che ha fatto a Sabatini, che ne ha parlato con il presidente della Fiorentina Della Valle. Con lo spagnolo potrebbe riavere l’organizzatore in mezzo al campo che era stato Pizarro e infatti immagina un suo utilizzo davanti alla difesa.

ALTERNATIVA - Sabatini non si è arreso, conta di poter ottenere quei soldi dalla cessione di Paredes, ma intanto tiene in piedi la trattativa per un altro centrocampista talentuoso, Youri Tielemans classe 1997 dell’Anderlecht, seguito dalla Roma da tempo. Sarebbe di sicuro una trattativa meno complicata.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA