Inter, nel mirino c'è anche Luiz Gustavo

Per liberare il posto potrebbero uscire Medel, Brozovic e Melo
Inter, nel mirino c'è anche Luiz Gustavo© AP
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Per completare una squadra da Champions League l’Inter pensa a Luiz Gustavo. Dopo aver già preso Banega, Erkin, Ansaldi e Candreva e con Gabigol sempre nel mirino, il ds Piero Ausilio ha chiesto informazioni sul mediano brasiliano del Wolfsburg che nell’estate 2014 era stato nel mirino di Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo lo avrebbe voluto alla Pinetina, ma allora le richieste dei tedeschi erano fuori mercato. Adesso, invece, la situazione è diversa perché il centrocampista è in scadenza nel 2018 e sa di poter fare l’ultimo trasferimento importante della sua carriera. La prospettiva di giocare in Italia lo affascina e il passaporto tedesco preso da qualche settimana permette al club nerazzurro di provare l’affondo.

OFFERTA PRONTA - Da martedì in poi ogni giorno è buono perché la trattativa decolli. L’Inter ha intenzione di presentare un’offerta da 18 milioni più un paio di bonus. La cifra è lontana rispetto a quella prevista dalla clausola rescissoria (32 milioni), ma il Wolfsburg, che non accetta il prestito richiesto dalla Juventus, ha capito che deve trattare perché, senza il rinnovo, per un giocatore di 29 anni non può chiedere la luna. Un agente Fifa noto in Germania sta lavorando per cercare di convincere i dirigenti tedeschi. Luiz Gustavo e Kondogbia hanno caratteristiche ideali per “sposarsi” davanti alla difesa, nel 4-2-3-1 che Mancini ha in mente. L’arrivo del brasiliano, però, renderebbe inevitabile la partenza di un altro centrocampista.

FOTO, ACQUISTI E CESSIONI DELLE 20 DI A

CHI ESCE? - Detto che per Gnoukouri da domani in poi l’Inter approfondirà il discorso con il Pescara (soluzione più “calda”), un posto a Luiz Gustavo lo dovrebbe liberare uno tra Medel, Brozovic e Melo. Quest’ultimo non intende andarsene e non ha il mercato degli altri due. Per il croato e il cileno i sondaggi di mercato ci sono e ci sono stati: il primo piaceva a più club della Premier e all’Atletico Madrid, ma di offerte concrete non ne sono ancora arrivate; il secondo è stato nel mirino dello Spartak Mosca (che poi ha preso Fernardo) e ora ha estimatori in Inghilterra. La partenza di uno dei due può garantire una pluslavenza (Brozo è valutato 25 milioni, il Pitbull da 14 in su) e finanziare... Luiz Gustavo.

INCONTRO GABIGOL - Venerdì sera summit tra Wagner Ribeiro, agente del giocatore, e Bertolucci, intermediario dell’Inter. Gabigol vuole il club nerazzurro e il fatto che la Juventus ultimamente non si sia più fatta viva favorisce il Suning. Il ragazzo gradirebbe però restare in patria fino a dicembre perché il Santos è in lotta per il titolo. Wagner Ribeiro ha spiegato che una decisione sarà presa solo dopo le Olimpiadi, ma l’Inter preme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA