Calciomercato Juventus, per il dopo Pogba c’è Matuidi

Il mediano ha già accettato: un pluriennale da 6 milioni
Calciomercato Juventus, per il dopo Pogba c’è Matuidi© AP
Furio Fedele
3 min

LONDRA - Nemmeno ieri a Londra, mentre nella non lontana Manchester Pogba stava effettuando le visite mediche per la sua nuova squadra, era possibile ipotizzare l’addio del francese verso lo United. «Un saluto a Pogba? Non faccio nessun saluto, non so nulla. Posso parlare solo dell'amichevole (contro il West Ham: ndi). Poi, se Pogba andrà allo United, avrò modo di salutarlo» ha ribadito Allegri. Che, comunque, è già molto avanti nella ricerca di un suo degno sostituto.

UFFICIALE: POGBA RITORNA AL MANCHESTER UNITED

ATTESA - Il tris d’assi a disposizione della Juventus per individuare il post-Pogba, potrebbe ridursi a una semplice ma ugualmente pregiata coppia. Il belga Witsel si sta proponendo con una certa intensità che non convince la Juve. Secondo il quotidiano Sport, infatti, il giocatore avrebbe rifiutato entrambi i club di Liverpool, i Reds e l'Everton, per tentare la carta bianconera. Ma la Juve non ha nessuna intenzione di riconoscere allo Zenit di San Pietroburgo (proprietario di Witsel) i 30 milioni richiesti per liberarlo a meno di un anno dalla scadenza del contratto. Piuttosto, a questo punto, la lotta per essere il sostituto di Pogba dovrebbe restringersi a Luiz Gustavo (brasiliano classe ’87 del Wolfsburg) e a Blaise Matuidi (Paris St. Germain) anche lui ventinovenne.

ALLEGRI: «SALUTERO' POGBA»

DERBY - Sul fronte di Luiz Gustavo, la Juve deve tenere testa all'Inter che sarebbe già forte del sì del giocatore. A breve i nerazzurri proveranno ad affondare il colpo decisivo con il club tedesco offrendo 18 milioni di euro più 500.000 di bonus. Ma il Wolfsburg su Luiz Gustavo ha fissato una clausola di 32 milioni. Blaise Matuidi appare in questo momento più libero e meno vincolato a premesse e promesse precedenti. La Juve ha pronta un'offerta da 20 milioni di euro più bonus, ma il Psg pretende una parte fissa di almeno 30 milioni. Il mediano francese di origini angolane avrebbe già accettato un contratto pluriennale da 6 milioni di euro. Comunque anche senza Pogba e con Marchisio convalescente, la Juve potrebbe puntare su un solo centrocampista in entrata entro la fine del mercato estivo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA