Calciomercato Palermo, ufficiale l'acquisto di Aleesami 

L'esterno norvegese ha superato le visite mediche e ha firmato un triennale con la società rosanero
Calciomercato Palermo, ufficiale l'acquisto di Aleesami © EPA
Filippo Passantino
3 min

PALERMO - Il Palermo ha acquistato a titolo definitivo dal Goteborg l'esterno sinistro Haitam Aleesami. Il giocatore ha firmato un contratto triennale con il club di viale del Fante. Aleesami, classe '91, l'anno scorso ha segnato anche due gol. Il norvegese è cresciuto nel Fredrikstad, in Patria, per poi essere prelevato nel gennaio 2015 dal Goteborg. Nel campionato svedese ha collezionato 45 presenze, con 8 partite in totale nelle qualificazioni di Europa League.

CACCIA AL REGISTA - Dopo l'arrivo dell'esterno che sostituirà Lazaar, cercato dall'Olympique Marsiglia, adesso il Palermo dovrà definire l'acquisto di un regista. Ruolo per il quale il club rosanero preferirebbe il brasiliano Bruno Henrique, in forza al Corinthians. L'alternativa potrebbe essere il centrocampista dell'Udinese, Francesco Lodi

BRUNO HENRIQUE IN POLE PER IL CENTROCAMPO

CERCASI ATTACCANTE - L'acquisto di Nestorovski non è bastato a rafforzare l'attacco rosanero. Il ds Faggiano sta seguendo Falcinelli del Sassuolo al quale si potrebbe arrivare grazie alla cessione di Quaison, che piace agli emiliani. Un'altra operazione potrebbe consentire di portare l'attaccante in Sicilia, cioè uno scambio col difensore Goldaniga, che però il Palermo non vuole lasciare andare via. Resta un'altrenativa possibile Avenatti della Ternana, anche se su di lui c'è l'interesse del Bologna.  

SI RIAPRE LA TRATTATIVA PER FALCINELLI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA