Roma, ufficiale Vermaelen: avrà il numero 15 di Pjanic

Il difensore belga arriva dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto: «Pronto per una nuova sfida». Avrà una maglia pesante
Roma, ufficiale Vermaelen: avrà il numero 15 di Pjanic© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Thomas Vermaelen è un giocatore della Roma. A renderlo noto è lo stesso club giallorosso attraverso il proprio profilo Twitter. Il calciatore belga arriva dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2017. "Sono molto felice di essere qui", ha dichiarato il belga nella sua prima intervista in giallorosso. "È un nuovo inizio per me in un paese nuovo e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida". Oggi ha già svolto il suo primo allenamento agli ordini di Spalletti.

Cresciuto nelle giovanili del Beerschot, nel 2000 si trasferisce all’Ajax dove conclude il suo percorso di formazione. Dopo un anno in prestito all’RKC Waalwijk, nel 2005 torna nel club di Amsterdam dove conquista il posto da titolare. Nel 2009 si trasferisce all’Arsenal dove da 2009 al 2014 colleziona 110 presenze e 13 reti. 

Nel 2014 il passaggio al Barcellona, dove milita per due stagioni. Nazionale belga, dal 2006 ha totalizzato 58 presenze, delle quali quattro e a Euro 2016 e un gol.

NUMERO DI PJANIC - Vermaelen prende la maglia numero 15, quella che è stata fino alla scorsa stagione di Miralem Pjanic. Per lui non non è la prima volta: indossava la 15 nel 2005-06, la stagione del suo ritorno all’Ajax dopo il prestito al Waalwijk. Nei due anni al Barcellona, così come a Euro 2016, il numero del belga era il 23.

DIRETTA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA