Calciomercato Inter: il primo regalo per De Boer? Gabigol

Il brasiliano e un regista basso per il nuovo allenatore. Verratti resta il sogno, ma occhio a Biglia
Calciomercato Inter: il primo regalo per De Boer? Gabigol© AP
Andrea Ramazzoti
3 min

APPIANO GENTILE - Due regali per Frank De Boer. Il Suning e Thohir vogliono completare una campagna acquisti giudicata al momento inferiore solo a quella della Juventus con altri due “gioielli”, due elementi che mettano l’Inter nelle condizioni di inseguire la qualificazione alla prossima Champions League dopo aver colmato il gap rispetto a Napoli e Roma. Il bilancio del mercato a tre settimane dalla chiusura è positivo perché, con un esborso di 25 milioni, l’Inter è riuscita a mettere sotto contratto Banega, Erkin, Ansaldi e Candreva generando una ventina di milioni di plusvalenze. I cinesi si sono così tenuti la possibilità di “sparare” due botti in questo finale di mercato. Uno sarà Gabigol, giocatore che De Boer ammira e che sarebbe felice di allenare a dispetto di un inizio di avventura alle Olimpiadi tutt’altro che esaltante. [...]

PAUSA DI RIFLESSIONE. Ieri sera i dirigenti dell’Inter hanno cenato con De Boer e il suo staff per dare loro il benvenuto all’Inter, ma l’occasione è stata sfruttata per per approfondire di nuovo il discorso mercato. Immaginare che possa arrivare subito un rinforzo per il centrocampo è però troppo ottimistico. Perché l’olandese ha necessità di valutare la squadra per 4-5 giorni in allenamento e nelle due amichevoli contro il Borussia Mönchengladbach e Celtic. La prossima settimana, quella che porterà all’esordio in campionato sul campo del Chievo, ci sarà un nuovo confronto e verrà abbozzata la trattativa per il prescelto.

DE BOER SBARCA A MILANO: "VOGLIO VINCERE"

[...]

SOGNO-VERRATTI E BIGLIA. Il regista del Psg come caratteristiche metterebbe d’accordo sia la dirigenza sia De Boer, ma è chiaramente un giocatore fuori dalla portata dell’Inter relegata in Europa League. In futuro il Suning non esclude un tentativo, ma per adesso Verratti, fresco di rinnovo, è un affare impossibile anche solo da sognare con la maglia nerazzurra. Poco diversa la situazione di Biglia, gradito a una parte della società, ma di proprietà della Lazio che vuole rinnovargli il contratto.

Alternative? Bazoer, che De Boer ha avuto all’Ajax, non è un regista puro, ma un interno da 4-2-3-1 o nel 4-4-2. Per caratteristiche ed età intriga. Il talento belga Tielemans piace tanto ed è noto da tempo ad Ausilio e Mirabelli, ma negli ultimi anni ha avanzato il raggio d’azione. De Boer non esclude l’arrivo di un giovane, ma dipenderà da quello che offrirà il mercato.

[...]

Leggi il pezzo integrale sull'edizione digitale


© RIPRODUZIONE RISERVATA