Centrocampo Roma: Kums o Diawara. Ma con l'addio di Paredes

La Roma tiene aperte entrambe le piste che però implicano la partenza dell’argentino: verso Leicester?
Centrocampo Roma: Kums o Diawara. Ma con l'addio di Paredes© Bongarts/Getty Images
Roberto Maida
3 min

LATINA - Sfida aperta al Napoli. In attesa dei duelli sul campo, che potrebbero valere un posto diretto in Champions League, la Roma si trova a confrontarsi con Aurelio De Laurentiis anche sul mercato per la scelta del centrocampista che completi la rosa: oltre che su Diawara, sparito dai radar del Bologna ma pronto a legarsi al miglior offerente, Sabatini si è allineato al collega Giuntoli sul belga Sven Kums, regista e capitano del Gent, esploso nella scorsa stagione con un campionato sensazionale. 

FOTO: I MIGLIORI E I PEGGIORI DELL'AMICHEVOLE CON IL LATINA

IN VENDITA - Se è stata solo una manovra di disturbo per tornare su Diawara - così pensano al Bologna, per esempio - lo scopriremo presto. Ma di sicuro l'interessamento per un centrocampista centrale certifica l'imminente cessione di Leandro Paredes, che Spalletti aveva paragonato al pupillo Pizarro. Di fronte alle tante offerte ricevute per un calciatore che in teoria non partirebbe titolare nella formazione-tipo, la Roma si sta convincendo a venderlo. La proposta migliore, addirittura fuori mercato, è arrivata dal Leicester di Claudio Ranieri, pronto a investire 22 milioni. Ma ci sono anche il Milan, lo Zenit e lo Schalke 04 alla finestra. Insomma, Paredes è destinato a lasciare Trigoria e lo farà a malincuore: dopo il buon campionato giocato in prestito a Empoli, aveva chiesto al mentore Sabatini di rimanere in organico per guadagnarsi un po' di spazio.

BIG - Paredes, che ieri ha giocato titolare a Latina, potrebbe andare via prima del play off di Champions League, se Sabatini riuscisse in tempo a chiudere la trattativa per il sostituto. Anche per questo la Roma ha lasciato un posto libero nella lista Uefa. Ma entro la fine del mercato arriverà anche un altro centrocampista, se verrà trovata una squadra a Willy Vainqueur. I sogni sono Borja Valero e Tielemans, bonus plausibili in caso di eliminazione del Porto, ma vengono valutati molti altri profili.

ROMA, BASTA FAZIO-GOL

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA