Calciomercato Juventus, Zaza al Wolfsburg apre la strada a Brozovic

L'attaccante, non convocato per la sfida contro l'Espanyol, oggi volerà in Germania: visiterà la struttura e poi deciderà se accettare
Calciomercato Juventus, Zaza al Wolfsburg apre la strada a Brozovic© Bartoletti
Fabio Massimo Splendore
2 min

TORINO - A Modena con l’Espanyol stasera non ci sarà Simone Zaza. Non è stato convocato. Un segnale forte in chiave mercato: che si riverbera sulla scelta del rinforzo bianconero a centrocampo e che accende i riflettori sul croato Marcelo Brozovic senza spegnerli su Axel Witsel. 

(…)

La storia è nota: il Wolfsburg vuole Zaza. Lo vuole da un bel po’. Da prima di questa sessione di mercato. Ora è arrivato a svenarsi economicamente: 25 milioni più bonus, offerta di 3,5 milioni di ingaggio all’attaccante. 

ZAZA NON CONVOCATO, VA A WOLFSBURG

DYBALA NON PRENDE LA NUMERO 10

LO SCENARIO - Si sa che in casa Wolfsburg c’è una delle piste associate alla Juve per la scelta del rinforzo a centrocampo: Luiz Gustavo. I sussurri di mercato dicono che resterà fuori dalla operazione Zaza. La Juve cerca cash per poi andare a fare la scelta. La scelta è un lampo negli occhi di Allegri: Marcelo Brozovic. Al tecnico piace parecchio, non è il centrocampista fisico che sembrava essere il top per caratteristiche, ma è funzionale all’idea di calcio di Allegri. Molto. L’Inter sta rivedendo la sua linea cessioni, eccetto Icardi, che non si tocca: l’operazione Joao Mario è molto onerosa e sta portando la società nerazzurra a valutare offerte importanti - solo quelle ritenute davvero importanti - anche per i suoi gioielli. Questo è trapelato. E la Juve a questo punto vuole provarci. Con 25-30 milioni Brozovic (pagato 8) si può prendere. Certo, bisognerà vedere se l’apertura del Suning Commerce Group sulle cessioni-top, di fronte alla Juventus non risposerà nuovamente la linea rigida, considerata l’atavica rivalità tra i due club. Ora la partita è tutta da giocare.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA