Lazio-Bastos, il sì arriva nella notte

Il difensore vicino dopo il rilancio a 6 milioni. Oltre che col Rostov si lavora anche con il Rennes per trovare l’accordo per Ntep
Lazio-Bastos, il sì arriva nella notte
Daniele Rindone
3 min

ROMA - E’ vigilia di Ferragosto, si prova a chiudere il doppio colpo attacco-difesa: Ntep e Bastos. Si tratta ad oltranza con Rennes e Rostov. I contatti con i russi sono andati avanti sino a notte fonda, oggi si saprà se si è chiuso ma il sì era vicinissimo. Restano in corsa l’ala Cavaleiro del Monaco ed è tornato in auge lo stopper brasiliano Rodrigo Caio perché il Siviglia sta mollando la presa. Esistono più piste di mercato, per tutti i casi, per tutte le necessità. Sono stati annunciati altri due acquisti, la punta esterna e un difensore. Ntep e Bastos sono balzati in pole nell’ultima settimana. L’attaccante esterno francese non è stato convocato per la trasferta di Nizza perché reduce da un infortunio, è la versione ufficiale del suo club, l’esclusione sarà stata decisa anche per motivi di mercato. Tare sta stringendo da giorni, spera di chiudere anche per Ntep. I nodi sono due: la valutazione del giocatore e il recentissimo inserimento del Lione.

La Lazio offre circa 6 milioni per il francese, il Rennes è partito da una richiesta di 13 milioni, è sceso a 9. Il diesse biancoceleste è stato al Borussia Park ieri pomeriggio, ha assistito all’amichevole dei biancocelesti, ha continuato a trattare al telefono con il Rennes e con i russi del Rostov.

FOTO, ACQUISTI E CESSIONI DELLE 20 DI A

I DETTAGLI - In Russia gioca Bastos, il centrale angolano spuntato negli ultimi giorni per rinforzare la difesa di Inzaghi. Per averlo a Roma la Lazio ha alzato l’offerta: è partita da 4 milioni, ha rilanciato offrendo 6 milioni più bonus. Bastos è richiesto anche dal Porto e da alcuni club inglesi. Il proprietario del Rostov fa muro. Sia Ntep che il centrale angolano sono in scadenza nel 2017, ma i prezzi non scendono. Sembrava sfumato Rodrigo Caio del San Paolo, le notizie provenienti dal Brasile, e l’assalto della Lazio a Bastos, avevano fatto credere al raffreddamento della pista. Il Siviglia, dopo essere piombato sul giocatore, si sta defilando. Il tecnico Sampaoli (sì, l’argentino incontrato da Lotito a maggio), s’è detto dubbioso: «Rodrigo Caio mi piace molto, ma dobbiamo valutare e vedere quali sono le esigenze della squadra, forse abbiamo bisogno di puntellare altrove». Rodrigo Caio ha sempre spinto per giocare in Spagna, il sì alla Lazio manca tuttora, il passaporto comunitario dovrebbe ritirarlo attorno al 19 agosto. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA