Calciomercato, ecco come l'Inter ha convinto Icardi

I segreti del rinnovo: base di 5 milioni, bonus a crescere
Mauro Icardi, Inter: costo 28© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - Settembre o ottobre. L’Inter, infatti, ha intenzione di chiudere la questione rinnovo di Icardi entro al massimo un paio di mesi. Poi, una volta sistemati anche i dettagli del nuovo contratto, sarà il momento degli annunci ufficiali.

DOMANDA E OFFERTA -  La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma intanto le parti hanno messo in chiaro le proprie basi di partenza. Con il club nerazzurro, peraltro, che ha già aggiornato la propria offerta, alzando da 4,5 a 5 milioni netti la basse fissa di ingaggio per “Maurito”.

BONUS E PREMI - Saranno decisivi i bonus che verranno aggiunti alla parte fissa del contratto, mentre, per quanto riguarda i diritti d’immagine, una soluzione sembra essere quella di lasciarli totalmente a disposizione di Icardi, che soprattutto in Argentina può già contare su diversi e sostanziosi sponsor. Tornando ai bonus, l’Inter spinge per legarli anche ai risultati che otterrà la squadra e non soltanto agli obiettivi personali. Quindi, la qualificazione alla Champions, per questa e per le prossime stagioni, assicurerà certamente un “surplus” a Maurito, ma l’asticella potrebbe anche essere alzata fino allo scudetto. Il bottino di gol, e magari anche il titolo del capocannoniere, arricchiranno ancora di più i suoi guadagni. Chissà che non venga infilato pure un premio speciale per gli assist, così da stimolate Icardi al gioco con i compagni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA