Calciomercato Juventus: spiraglio per Matuidi, Cuadrado a un passo

Ecco le strategie del mercato bianconero a pochi giorni dalla chiusura
Calciomercato Juventus: spiraglio per Matuidi, Cuadrado a un passo© AP
Antonio Barillà
3 min

TORINO - Le parole di Unay Emery trasmettono coraggio alla Juventus innamorata di Blaise Matuidi: «Sono soddisfatto di lui e voglio che resti però c’è una possibilità che possa andare via: davanti a una grande offerta, e se dovesse pensare di partire, ne discuteremmo insieme». Uno spiraglio, dopo la chiusura dei giorni scorsi, che non scioglie tuttavia il nodo economico: il club francese non fa sconti sui 45 milioni, considerati troppi dalla Juve.

MAROTTA SUL MERCATO

PRETESE - A centrocampo resiste anche la candidatura di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, già bloccato per la prossima stagione quando andrà a scadenza, ma obiettivo immediato se i dirigenti russi accetteranno di abbassare le pretese. In stand by Luiz Gustavo del Wolfsburg, il cui destino è slegato da quello di Simone Zaza: proseguono i contatti con il ds tedesco Klaus Allofs nonostante il naufragio della trattativa per l’attaccante, anche se in Germania c’è chi sostiene possa riaprirsi in seguito all’addio dell’olandese Bas Dost che aprirebbe un buco nell’attacco biancoverde. Tenaci e flebili, infine, le speranze di incrinare la blindatura interista su Marcelo Brozovic. «Cerchiamo un centrocampista di caratura, da Juventus a prescindere dalle caratteristiche - dice Marotta a Premium -. Per Zaza abbiamo parlato e condiviso un trasferimento che non è una punizione. L’ipotesi Wolfsburg è sfumata, nei dieci giorni ci sarà la possibilità di trovare una squadra valida per giocare». Si è ricandidato il West Ham, resistono le piste italiane.

RINNOVO - L’altro innesto, più vicino, sarà quello di Juan Cuadrado, ieri in tribuna contro il Watford: «Un'ipotesi possibile, abbiamo avuto contatti con il Chelsea e speriamo di definire: è un un loro giocatore, ne decidono il destino». Tavolo aperto, infine, per il rinnovo contrattuale di Leonardo Bonucci, mentre viene ufficializzato, dopo 2 stagioni, 66 presenze e 6 reti, l’addio di Roberto Pereyra. La Juventus ha comunicato ufficialmente di «aver perfezionato l’accordo con la società Watford Association Football Club Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive per un importo di 13 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 0,2 milioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA