Calciomercato Juventus, ecco l'incontro con il Chelsea per Cuadrado

Si continua a trattare Matuidi. Rilancio Wolfsburg per Zaza, ma c’è il West Ham
Calciomercato Juventus, ecco l'incontro con il Chelsea per Cuadrado© Getty Images
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Ore decisive per Juan Cuadrado. Oggi è previsto un nuovo contatto con i dirigenti del Chelsea per dare impulso a una trattativa avviata da tempo, eppure frenata dalle titubanze di Antonio Conte che non vorrebbe rinforzare una rivale Champions. La sensazione è che occorra ancora un po’ di pazienza - l’agente Alessandro Lucci è tornato a Londra per cercare una soluzione -, ma alla fine il colombiano tornerà a Vinovo. Lui, d’altra parte, ci ha sempre creduto e non è un caso che sul profilo Twitter sia rimasta l’immagine in maglia bianconera.

MAROTTA: «CUADRADO, CI SIAMO»

BONUS - Difficile pensare che il colloquio con i Blues possa aprire uno spiraglio per Nemanja Matic, blindatissimo dall’ex ct: a centrocampo il grande favorito resta Blaise Matuidi del Psg, cedibile ma valutato oltre 40 milioni: troppi per la Juventus che però tratta a oltranza, confidando in uno sconto o almeno nell’inserimento di bonus che attenuino l’esborso. Le alternative principali restano Axel Witsel - dipende dallo Zenit: il futuro del belga sarà comunque biaconero alla scadenza del contratto, tra un anno - e Luiz Gustavo del Wolfsburg.

IL PRIMO GOL DI HIGUAIN IN BIANCONERO

INTERESSI - I contatti con il club tedesco si sono intensificati nel weekend, complice il rilancio del ds Klaus Allofs per Simone Zaza in previsione dell’addio di Bas Dost, richiesto in Premier. Il destino del brasiliano è comunque slegato da quello dell’attaccante azzurro, per il quale, al momento, è ben più calda la pista che conduce al West Ham.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA