Calciomercato, Matuidi ha scelto la Juventus

Si lavora ancora per limare l’alta valutazione del francese. Per lui pronto un quadriennale
Blaise Matuidi, 30 anni: il centrocampista del Psg è ormai prossimo a diventare bianconero, accordo con il club francese per 20 milioni più bonus.© Getty Images
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Pressing bianconero su Blaise Matuidi. Il centrocampista del Psg è in cima alle gerarchie della Juventus, che però giudica eccessiva la valutazione di 40 milioni: la trattativa è delicata, ma piccoli passi in avanti sono già stati compiuti in corso Galileo Ferraris si respira un moderato ottimismo. La sensazione è che il punto d’incontro possa essere raggiunto attorno a 30 milioni, aggiungendo dei bonus a favore del club francese. Con il centrocampista, l’intesa non sarà un problema: all’agente Mino Raiola, nel corso dei ripetuti incontri per la cessione di Paul Pogba al Manchester United, è stato già prospettato un quadriennale da 4,5 milioni a stagione più bonus.

CAVANI CONTRO HIGUAIN: IO MAI ALLA JUVE

INTRIGO - Restiamo in Francia per parlare di Tiémoué Bakayoko, giovane mediano del Monaco: la Juventus, commentando le prime indiscrezioni, aveva escluso ogni interesse, ma l’agente Michel Boli sostiene il contrario in un’intervista all’Equipe. «I bianconeri - rivela - lo hanno visionato tre volte quest'estate, ma anche Manchester United, Stoke City, West Bomwich e Leicester lo seguono. Il presidente ci ha detto di essere contento del ragazzo e che non è sul mercato, ma ci era stata promesso il rinnovo e non possiamo rimanere in attesa: non vogliamo fare pressioni, ma a un certo punto dovremo ascoltare le offerte di altre società». Un intrigo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA