Calciomercato Inter, altro regalo: Caceres o Criscito

Il club nerazzurro scatenato: Gabigol e Joao Mario da De Boer a settembre. Ora si stringe per il difensore
Calciomercato Inter, altro regalo: Caceres o Criscito© Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO - Gabigol subito all’Inter, Jovetic alla Fiorentina, Erkin al Besiktas, Joao Mario ufficiale ad ore e poi la possibilità di un ultimo colpo per la difesa. Il club nerazzurro è ancora protagonista sul mercato e i dirigenti stanno lavorando a varie trattative.

GABIGOL E’ PRONTO - Il talento brasiliano è ripartito ieri mattina da Malpensa e in serata era atteso dal Santos che lo ha inserito tra i convocati e vuole farlo scendere in campo nella sfida di oggi contro il Figueirense. I tifosi della società di San Paolo lo saluteranno calorosamente e anche l’attaccante, prima di rispondere alla chiamata della Seleçao in vista delle sfide contro Ecuador e Colombia, ci tiene a non mancare. Poi si concentrerà sulla nuova avventura a Milano: il ritorno di Jovetic alla Fiorentina (ieri il montenegrino ha abbracciato gli ormai ex compagni nello spogliatoio) gli ha aperto il posto nella rosa di De Boer. L’Inter lo ha pagato 25 milioni più le commissioni, anche se in Brasile sono convinti che alla fine la cifra sfiorerà i 30 milioni perché ci sarebbe stato un “extra” da versare per ottenere il via libera al trasferimento immediato.

[...]

ORA IL DIFENSORE? - In corso Vittorio Emanuele assicurano che il mercato in entrata è chiuso, ma nelle ultime 72 ore non va escluso l’arrivo di un difensore, magari che possa fare sia l’esterno sia il centrale in caso di linea a tre. Le opzioni valutate sono quelle di Criscito dello Zenit e dello svincolato Caceres che però in passato non convinceva per motivi fisici. Gli infortuni di Nagatomo e Ansaldi hanno fatto suonare l’allarme anche perché ieri Erkin è arrivato a Istanbul. Dalla Turchia assicurano che tra l’Inter e il Besiktas c’è un accordo sulla base del prestito (gratuito) con diritto di riscatto (da stabilire la cifra tra 1,5 e 2,5 milioni). Sampaoli chiede per il Siviglia Medel, al momento lontanissimo dalla migliore forma fisica. Ancora un’offerta dalla Spagna non c’è.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

GUARDA IL VIDEO - GABIGOL A MILANO


© RIPRODUZIONE RISERVATA