Calciomercato Sassuolo, Carnevali: «Ricci e Zappacosta ci piacciono»

L'amministratore delegato del club commenta la sconfitta a tavolino: «Sconfitta a tavolino? Faremo ricorso»
Calciomercato Sassuolo, Carnevali: «Ricci e Zappacosta ci piacciono»© ANSA
3 min

SASSUOLO - Stangata per il Sassuolo, che vede infliggersi dal giudice sportivo di Serie A una sconfitta a tavolino per 0-3 nella gara giocata contro il Pescara, a causa di un'irregolarità nell'inserimento in lista gara di Ragusa. L'amministratore delegato del club, Giovanni Carnevali, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo il comunicato dalla Lega Calcio. Noi abbiamo adempito a tutte le documentazioni per Ragusa e rendere regolare il suo impiego. Il comunicato parla di un aspetto tecnico-informatico legato alla PEC. Verificheremo cosa è accaduto, noi abbiamo fatto tutto con trasparenza e siamo tranquilli. Faremo ricorso. Prima dobbiamo verificare quanto successo e poi faremo reclamo".

SASSUOLO, SCONFITTA A TAVOLINO CON IL PESCARA

IL COMUNICATO DEL SASSUOLO - "L'U.S. Sassuolo Calcio S.r.l., con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 24, pubblicato in data odierna dal Giudice Sportivo c/o Lega Nazionale Professionisti Serie A, con il quale è stata comminata alla scrivente la sanzione della sconfitta per 0-3 all'esito della gara Sassuolo-Pescara, preso atto delle motivazioni poste alla base del citato provvedimento, comunica di avere posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonio Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l'impiego del predetto atleta nella partita in questione. Considerato, comunque, che l'addebito mosso dal Giudice Sportivo riguarda un aspetto tecnico-informatico, comunica, altresì, di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all'accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo"

IL MERCATO - Il dirigente neroverde ha colto l'occasione per parlare dalle condizioni di Berardi: "Domenico dovrà avere un periodo di riposo, farà delle visite di accertamento. Dovrà saltare qualche gara, oggi sapremo qualcosa di più preciso". Carnevali ha spiegato anche le strategie di mercato del club: "Zappacosta e Ricci?Sicuramente sono due nomi interessanti. In questo momento per le nostre esigenze ci può interessare più Ricci di Zappacosta"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA