Calciomercato Barcellona: ufficiale Paco Alcacer

Con l'acquisto dal Valencia del giovane attaccante, il club blaugrana chiude una finestra estiva caratterizzata da numerosi acquisti, che hanno interessato tutti i settori del campo.
Calciomercato Barcellona: ufficiale Paco Alcacer© EFE
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Con l’acquisizione del cartellino di Paco Alcacer dal Valencia, si chiude la sontuosa campagna acquisti estiva del Barcellona, che così regala a Luis Enrique una rosa più che completa per affrontare con fiducia la stagione 2016/17 che si è appena aperta. Il giovane attaccante, che proprio oggi compie 23 anni, è stato acquistato per 30 milioni fissi, più 2 in variabili dal club levantino, che uniti agli investimenti per portare nella cittadella sportiva di San Joan Despí, i vari Denis Suarez, Samuel Umtiti, Lucas Digne, André Gomes e Jasper Cillessen porta a un totale di 122 milioni la quantità di denaro sacrificata per rafforzare la squadra. Il ragazzo, dopo le visite mediche di prammatica effettuate ieri, ha firmato un contratto quinquennale, con annessa clausola di rescissione da 100 milioni, e si mette a disposizione di Lucho, in qualità di rincalzo extralusso del tridente da sogno formato da Messi, Luis Suarez e Neymar. Ancora da stabilire il giorno della presentazione ufficiale, che avverrà una volta di ritorno dal ritiro della Spagna, che i prossimi 1 e 5 settembre affronterà il Belgio, in amichevole, e il Liechtenstein, nella prima gara valida per le qualificazioni per il Mondiale di Russia, che vede le due rappresentative inserite nel Gruppo G, insieme alla nuova Italia di Giampiero Ventura.

CONCORRENZA PROIBITIVA - Alcacer, 13 partie e 6 reti con la Nazionale maggiore, prima di raggiungere i compagni della Selección, si è concesso ai microfoni di BarçaTv per esprimere tutta la sua soddisfazione. “Sono felicissimo di essere qui, in un club di queste dimensioni”. Poi, i buoni propositi: “Cercherò di ritagliarmi il mio spazio, attraverso il lavoro, l’umiltà e la professionalità. Un attaccante, alla fine, vive del gol e spero di avere molta fortuna in tal senso, riuscendo a contribuire con le mie reti ai successi della squadra”. L’exbeniamino del Mestalla, poi, si è mostrato più che consapevole della proibitiva concorrenza con cui dovrà vedersela di qui in avanti. “Messi, Neymar e Suarez sono i tre migliori giocatori del mondo. Sarà un privilegio, per me, giocare con loro”. Congiuntamente alla notizia dell’acquisto di Alcacer, il Barça ha confermato il passaggio del canterano Munir al Valencia. In questo caso si tratta di un prestito con opzione di acquisto, stabilita sulla base dei 12 milioni. In caso di eventuale futura vendita del ventenne  spagnolo di origini marocchine, il club catalano si è riservato un diritto di prelazione.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA