Calciomercato Palermo, ufficiale: De Zerbi è il nuovo allenatore

E' arrivato l'annuncio con la presentazione: l'ex tecnico del Foggia prende il posto di Ballardini
Calciomercato Palermo, ufficiale: De Zerbi è il nuovo allenatore© Getty Images
2 min

PALERMO - Adesso è ufficiale: Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Palermo. Per la prima volta il nome dell'ex tecnico Foggia compare sul sito dei rosanero, nonostante il primo allenamento svolto nella giornata di ieri. Ballardini è ormai il passato in Sicilia.

Il nuovo allenatore è stato presentat dal direttore sportivo Daniele Faggiano. L'esordio è previsto sabato sera al Berbera contro il Napoli. De Zerbi però andrà in tribuna perchè squalificato. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

PALERMO, L'EX MARESCA AL VERONA

IL CURRICULUM - Breve ma intensa la carriera da allenatore di De Zerbi, 37 anni appena compiuti, che ha iniziato sulla panchina del Darfo Boario, tra i dilettanti. Nel biennio a Foggia la consacrazione perché vince la Coppa Italia di Lega Pro e sfiora la promozione in Serie B mettendo in mostra forse il miglior calcio dei tre gironi con un 4-3-3 bello da vedere. Da giocatore si è trasferito dal nord al sud, partendo dalla giovanili del Milan e finendo al Trento. In mezzo le avventure a Catania, Napoli, Foggia, Arezzo, Brescia e Avellino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA