Calciomercato: «Lo United è stato vicino ad Eriksen»

Secondo indiscrezioni dall'Inghilterra, Mourinho voleva il forte centrocampista degli Spurs che alla fine è rimasto alla corte di Pochettino.
Calciomercato: «Lo United è stato vicino ad Eriksen»© AP
Marco Gentile
1 min

MILANO- Christian Eriksen è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax che l’ha fatto conoscere al grande calcio. In 4 stagioni tra le fila dei Lancieri, il danese ha messo insieme 163 presenze condite da 32 reti in tutte le competizioni. Nell’estate del 2013, Eriksen passa al Tottenham per 13 milioni di euro e in tre anni agli Spurs si fa valere e si mette in evidenza realizzando 30 reti in 128 presenze. Prima di passare al Tottenham fu molto vicino ad un trasferimento al Borussia Dortmund ma alla fine scelse la Premier League.

Tutto sulla Premier

NO A MOURINHO- Secondo quanto riporta il London Evening Standard, il Manchester United in estate ha provato a strappare Eriksen al Tottenham ma alla fine il 24enne è rimasto a Londra. Sul danese c’erano anche Juventus, Psg e Atletico Madrid. Il suo agente Martin Schoots ha dichiarato: "Christian è molto felice al Tottenham, come giocatore e come persona. Tre anni fa voleva andare al Tottenham, anche se altri club si sono interessati a lui in quel periodo, tra cui un grande club tedesco che potesse garantire Champions League”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA