Calciomercato: «Il Barcellona vuole Bellerin, l'Arsenal vuole 35 milioni»

Secondo indiscrezioni dalla Spagna, i blaugrana sono alla ricerca di un esterno per rinforzare l'out difensivo di destra.
Calciomercato: «Il Barcellona vuole Bellerin, l'Arsenal vuole 35 milioni»© AP
Marco Gentile
1 min

MILANO- Il Barcellona è sempre in cerca di un esterno difensivo per completare la rosa da mettere a disposizione di Luis Enrique. Dani Alves, dopo 8 stagioni intense e vincenti, ha lasciato un vuoto sull’out di destra e a gennaio i blaugrana torneranno sul mercato per regalare al proprio allenatore un valido esterno. Il Barcellona è già da tempo sulle tracce di Hector Bellerin, classe 95, in forza all’Arsenal cresciuto nelle giovanili della squadra catalana. In alternativa ci sono anche i nomi di Joao Cancelo, classe 94 del Valencia e di Dario Srna, esperto esterno classe 82 dello Shakthar Donetsk.

L’ARSENAL PRETENDE- Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, i Gunners sono pronti a cedere il proprio esterno ma ad una cifra davvero elevata: 35 milioni di euro. Il contratto di Bellerin scadrà il 30 giugno del 2019 e fino a qualche settimana fa si parlava di rinnovo per il 21enne nato proprio a Barcellona. A queste cifre, difficilmente, l’affare si concretizzerà e solo se l’Arsenal abbasserà le proprie pretese economiche allora si potrà trovare un accordo per riportare alla base un prodotto della cantera blaugrana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA