Calciomercato: «La Juventus vuole Grimaldo, ma la concorrenza è tanta»

Il classe 95 è cresciuto nelle giovanili del Barcellona ed ha firmato un contratto quinquennale con il Benfica a fine 2015.
Terzino sinistro: la priorità è il rinnovo di Ghoulam (scadenza 2018). Se Strinic dovesse chiedere la cessione, Giuntoli ci proverà di nuovo con il Benfica per Grimaldo (22 anni a settembre)© ANSA
Marco Gentile
1 min

MILANO- Alejandro Grimaldo è un giovanissimo esterno spagnolo cresciuto nelle giovanili del Valencia e nel 2008, all’età di 13 anni, è stato acquistato dal Barcellona. I blaugrana, alla fine del 2015, lo hanno ceduto al Benfica per 1,5 milioni di euro e fino a questo momento ha messo insieme 9 presenze complessive con la maglia dei campioni di Portogallo in carica. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2021 e la sua clausola rescissoria è stata fissata in 51 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro.

LA JUVENTUS LO SEGUE- Secondo quanto riporta AS, la Juventus di Massimiliano Allegri ha messo nel mirino Alejandro Grimaldo come successore di Patrice Evra. Per i bianconeri, però, non ci sarà vita facile visto che lo spagnolo piace a diversi club come il Manchester City di Pep Guardiola, ma anche lo United di José Mourinho sempre alla ricerca di giovani talenti. Non solo i club di Premier League, però, perché su Grimaldo c’è anche il Valencia del neo tecnico Cesare Prandelli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA