Calciomercato United: «Mou scarica Rooney, futuro in Cina o MLS»

Il classe 85 ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e con la maglia dei Red Devils ha segnato 246 reti, a meno tre da Sir Bobby Charlton.
Calciomercato United: «Mou scarica Rooney, futuro in Cina o MLS»© REUTERS
Marco Gentile
1 min

MILANO- Wayne Rooney-Manchester United: la storia d’amore sembra giunta al capolinea. L’attaccante classe 85 non è nelle grazie di José Mourinho e nonostante i 246 centri in 532 partite disputate, che lo mettono al secondo posto di sempre nella storia dei Red Devils a soli 3 gol da Sir Bobby Charlton, potrebbe lasciare lo United dopo 13 stagioni ricche di soddisfazioni e successi.

LA STAMPA INGLESE SBEFFEGGIA MOURINHO

SCARICATO- Secondo quanto riporta il tabloid inglese  Sun, il tecnico portoghese ha scaricato in maniera definitiva Rooney comunicandogli di trovarsi una nuova squadra visto che non potrà più avere il posto da titolare garantito come avveniva un tempo. Il suo contratto con i Red Devils scadrà il 30 giugno del 2019 e pochissimi club in Europa si possono permettersi di pagargli lo stipendio da circa 15 milioni di euro a stagione. Secondo il quotidiano inglese, l’entourage del giocatore sta pensando ad un trasferimento in Cina o in MLS dove si possono permettere di corrispondere cifre molte alte.  Se Rooney dovesse lasciare lo United, però, i suoi agenti chiederebbero una corposo buonuscita al club inglese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA