Calciomercato: «Il Real vuole Aubameyang, il Borussia Dortmund fissa il prezzo»

Il classe 89 ha segnato 83 reti in 150 presenze con la maglia del club giallonero. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2020.
Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund, 7 gol in 7 presenze)© Getty Images
Marco Gentile
1 min

MILANO- Pierre-Emerick Aubameyang è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Il gabonese, classe 89, veste la maglia del Borussia Dortmund dal 2013 con cui ha messo insieme 150 presenze con 83 reti al suo attivo. Quest’anno, l’ex Saint-Etienne, ha già segnato 10 reti in 10 presenze, tra campionato e Europa, ed ha una media realizzativa pazzesca:  un gol ogni 89 minuti in Bundesliga e uno ogni 90 in Champions League.

TUTTO SULLA PREMIER LA CLASSIFICA

CORTEGGIATO- Aubameyang ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020 e piace da tempo al Real Madrid di Zidane. Lo stesso 27enne non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il club blancos e recentemente è finito anche nel mirino del Manchester City di Guardiola nel caso in cui Aguero dovesse partire. Secondo quanto riporta la Bild, il Borussia Dortmund ha rifiutato in estate un’offerta da 65 milioni di euro da parte del City ed ha fissato il prezzo per il suo centravanti: servono 80 milioni di euro per strapparlo al Dortmund. Il Real Madrid ci pensa e potrebbe sferrare l’attacco decisivo in estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA