Calciomercato Roma, De Rossi e il futuro: la priorità sono i giallorossi

Il contratto del centrocampista è in scadenza. Club e giocatore pronti a proseguire insieme. Diverse squadre importanti sono già sulle sue tracce ma l’intenzione è quella di restare ancora giallorosso
Calciomercato Roma, De Rossi e il futuro: la priorità sono i giallorossi© LaPresse
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Daniele De Rossi e la Roma, una storia senza fine. ll centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno, ma ci sono tutti i presupposti perché il rapporto duri più a lungo. Il discorso del rinnovo non è ancora stato affrontato, ma c’è la volontà comune di andare avanti insieme. Del tema si occuperà il direttore generale Mauro Baldissoni, che ha un ottimo rapporto con De Rossi. Il capitano condivide le strategie societarie, ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia. E anche l’episodio dell’espulsione nei preliminari di Champions League contro il Porto non ha pregiudicato il feeling che va avanti da anni. «Abbiamo tempo per parlare, il discorso economico, se volessi e dovessi rimanere, è l’ultimo dei problemi», ha detto l’azzurro domenica a Empoli. In realtà il discorso economico non è stato davvero mai affrontato. Ma se De Rossi manifesterà l’intenzione (e lo farà) di restare alla Roma, in qualche modo sarà accontentato.

MANOLAS, STOP 15 GIORNI - TUTTO SULLA ROMA

CON SPALLETTI - Il centrocampista sarà ancora una pedina importante con Spalletti. Il capitano si è riavvicinato molto alla Roma, la società lo stima. Il tecnico toscano domenica ha appoggiato pubblicamente la sua conferma e con De Rossi ha recuperato un buon rapporto. L’azzurro resterebbe volentieri con l’allenatore, che ha contribuito a rilanciarlo ad alti livelli. Il centrocampista sarebbe felice di continuare a lavorare con Spalletti, al quale la società continua a proporre il rinnovo del contratto.

ESTIMATORI - C’è tutto il tempo di affrontare il discorso del prolungamento del rapporto con De Rossi e una volta seduti intorno a un tavolo una soluzione si troverà. Attualmente il giocatore guadagna 6,5 milioni, ha uno degli ingaggi più alti in Italia. Ma a 33 anni è disposto a trattare su cifre molto più basse, diciamo intorno alla metà.

Leggi l'articolo completo sull'edizone odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA