Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Calciomercato: «Il Barcellona ha messo nel mirino Lirola»

Calciomercato: «Il Barcellona ha messo nel mirino Lirola»
© Getty Images

Il classe 97 si sta ben distinguendo tra le fila dei neroverdi ed è arrivato in estate in prestito biennale dalla Juventus

Sullo stesso argomento

 Marco Gentile

sabato 12 novembre 2016 10:41

MILANO- Pol Mikel Lirola si sta ben distinguendo tra le fila del Sassuolo. Il giovanissimo laterale spagnolo è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol ma nel gennaio del 2015 è stato prelevato in prestito dalla Juventus che aveva intenzione di inserirlo nella rosa della squadra Primavera. Nell’estate del 2015 il club di Corso Galileo Ferraris ha investito circa 700.000 euro per riscattarlo a titolo definitivo e in questa sessione di calciomercato ha deciso di girarlo al club neroverde per permettergli di giocare con continuità. Lirola si sta ben distinguendo sotto la guida sapiente di Di Francesco ed ha messo insieme 13 presenze: 8 in campionato, 4 in Europa League e una nei preliminari di Europa League.

INSIDIA CATALANA- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, Lirola è finito nel mirino del Barcellona di Luis Enrique, sempre alla ricerca di un rinforzo per la fascia visto che Aleix Vidal ha deluso le aspettative e lascerà il club blaugrana. I catalani avrebbero invece risposto picche ai bianconeri per quanto riguarda Stephan Lichtsteiner, che potrebbe salutare a gennaio visto il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017. Una cosa è certa: le prestazioni di Lirola con la maglia del Sassuolo non sono passate inosservate e presto il Barcellona busserà alla porta della Juventus per discutere di un eventuale cessione, anche se difficilmente il club bianconero lo lascerà partire a cuor leggero.

Articoli correlati

Commenti